Eventi del giorno

Webinar gratuiti sui Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
Località : piattaforma Zoom
Da 14-05-2021
a 20-05-2021
EcoCerved
Orari: 9.15 - 12.30

Ecocerved, nell'ambito del progetto europeo LIFE WEEE, propone una formazione gratuita su normativa RAEE e presentazione del software CircolaRAEE (destinato alle imprese coinvolte nella fase di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici, come rivenditori, installatori e centri di assistenza tecnica).

CircolaRAEE, è un’applicazione web (circolaraee.ecocerved.it) che consente di compilare e collegare moduli di carico/scarico dei rifiuti e documenti di trasporto, ma anche di avere a disposizione strumenti di controllo gestionale e reportistica sui dati caricati. Attualmente la versione completa dell’applicazione è riservata alle imprese iscritte alla categoria 3-bis dell’Albo gestori ambientali che fanno riferimento alla Sezione Toscana, coerentemente con l’ambito territoriale di competenza del progetto. Le attività di sperimentazione si avviano però verso la conclusione e il progetto prevede di aprire la disponibilità del software alle imprese di qualsiasi regione d'Italia.

La formazione avverrà tramite un webinar gratuito nei giorni 14 e 20 maggio 2021.

Si tratta di due repliche, per cui è possibile scegliere a quale evento si preferisce partecipare.

Ogni evento si articolerà secondo il seguente programma:

• 09:15 Accesso dei partecipanti all’aula virtuale
  • 09:30 Il Progetto LIFE WEEE: aspettative e risultati - Maria Tesi, Camera di Commercio di Firenze
  • 09:45 Cenni alla normativa per una corretta gestione dei RAEE - Sara Zoli, Ecocerved
  • 11:45 CircolaRAEE: il software per la gestione documentale - Manuela Medoro, Ecocerved
  • 12:15 Quesiti e termini dei lavori

Il webinar verrà registrato, per consentire la visione anche a chi non riuscisse a partecipare in diretta.

>>> Maggiori informazioni sull'iniziativa

Eventi del giorno