Eventi del giorno

Webinar CETA Agreement: Opportunità di business in Canada.
Da 23-06-2021
a 23-06-2021

Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con la Camera di Commercio italiana dell' Ontario (ICCO Canada) organizza per le imprese del Lazio un incontro di presentazione delle opportunità e potenzialità dell'accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement).

L'evento è realizzato nell'ambito delle attività del Desk Canada e si svolgerà in modalità Webinar Mercoledì, 23 Giugno ore 16:00 in lingua italiana.
L'iniziativa è inoltre realizzata con il supporto della Regione Lazio, di Lazio Innova e Tecnopolo SpA.

Il webinar si focalizzerà sulla presentazione dell'accordo CETA, evidenziandone le opportunità per le aziende del Lazio interessate a commercializzare i loro prodotti e servizi in Canada.
È prevista, inoltre, la partecipazione di FERRERO Canada come testimonianza diretta.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al form entro il 22 giugno p.v.

Sarà cura degli organizzatori trasmettere il link per partecipare all'incontro.

L'accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra Europa e Canada ha assunto un ruolo strategico in materia di relazioni commerciali internazionali. Da tempo ICCO Canada è impegnata a promuovere il dibattito.

L'accordo CETA ha eliminato più del 90% delle tariffe doganali, abbattuto le barriere commerciali e facilitato la libera circolazione di manodopera specializzata. Inoltre il CETA ha consentito alle imprese di fare offerte per gare pubbliche in Canada e Italia. L'obiettivo di questo seminario sarà di esploarare l'accordo CETA e di capire le future implementazioni.

PROGRAMMA

• ore 16.00 - Saluti di apertura Unioncamere Lazio e Camera di Commercio Italiana dell'Ontario Canada

• ore 16.10 - Presentazione CETA agreement - Avv. Vittorio Turinetti e Avv. Nicola Lucifero - LCA Studio Legale

• ore 16.30 - L'impatto del CETA sul business - Fabrizio Secco, Managing Director - Ferrero Canada