Eventi del giorno

a 21-12-2022
Formacamera

webina sostenibilità 2022

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza un ciclo di incontri formativi al fine di sviluppare le capacità delle PMI nel processo di formazione nel settore della sostenibilità.

In particolar modo, basandosi sull’esperienza dell’Enel il cui prezioso lavoro si incentra sui valori di Responsabilità, Innovazione, Fiducia e Proattività, si andranno ad esaminare i concetti preliminari della sostenibilità e dell’economia circolare per poi passare ad un esame più attento di alcune tematiche specifiche come quella della pianificazione e della finanza sostenibile.

Il percorso formativo, di complessive 12 ore, si svolgerà con lezioni on line sincrone caratterizzate da testimonianze aziendali e casi pratici, nonché dalla possibilità per i partecipanti di relazionarsi con i relatori durante ogni singola lezione.

Programmazione:

Mercoledì 30 novembre 2022 – ore 9.30-12.30

• Introduzione
  • Sostenibilità: concetti preliminari e storia
  • L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite
  • Strumenti delle imprese per lo sviluppo sostenibile

Mercoledì 07 dicembre 2022 – ore 9.30-12.30

• Il valore della sostenibilità
  • Focus economia circolare
  • Le reti di sostenibilità

Mercoledì 14 dicembre 2022 – ore 15.00-18.00

• Questionario su sostenibilità
  • Sostenibilità in Enel
  • Pianificazione e finanza sostenibile

Mercoledì 21 dicembre 2022 – ore 9.30-12.30

• Un impegno concreto per il territorio
  • Filiere sostenibili
  • Valorizzazione dei territori e delle comunità
  • Il modello Circolare Enel
  • Enel Cuore Onlus
  • Q&A

Imprenditori e risorse umane interessate ai temi della Sostenibilità

REQUISITI DI AMMISSIONE
Età: 18 esimo anno compiuto
Dotazioni tecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza: La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili

ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO
Dispense e slide

DOCENTI
Esperti del settore

QUOTA DI ISCRIZIONE
Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link. Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.

Eventi del giorno