Studi e ricerche

L'artigianato in provincia di Roma: dinamiche congiunturali e strategie
Camera di Commercio di Roma
Anno di pubblicazione: 2015
Categoria: Ricerche socio-economiche
Tipo di pubblicazione: monografica

Lo studio dell’imprenditorialità artigiana della provincia di Roma, realizzato dall’Ufficio Studi della CCIAA di Roma, si propone di dar conto dell’evoluzione e delle caratteristiche del fenomeno negli anni della crisi – non trascurando di evidenziarne le peculiarità nell’ambito della Capitale - in un costante confronto con gli omologhi dati nazionali e con il sistema produttivo nel suo complesso.
Al fine di approfondire specifici argomenti di interesse è stata, inoltre, realizzata, a cura di Si.Camera, società del sistema delle Camere di Commercio, un’indagine di tipo qualitativo. L’indagine, svolta nel corso del mese di novembre 2014, ha approfondito, tra gli altri, i seguenti aspetti: crisi economica e andamento del fatturato; occupazione, criticità per lo sviluppo; investimenti e servizi considerati utili dalle imprese.

ultima modifica: mercoledì 06 aprile 2016