Studi e ricerche

Anno di pubblicazione: 2017
Categoria: Focus tematici
Tipo di pubblicazione: monografica

Il Report “Le società di capitale. Analisi dei bilanci: confronto Roma - Italia”, curato dall’Ufficio Studi, presenta un aggiornamento sull’universo aggregato dei bilanci sia delle società di capitale aventi sede legale nella provincia di Roma che di quelle con sede nel territorio nazionale considerato nel suo complesso, evidenziandone i principali indicatori finanziari ed economici riferiti al triennio 2013-2015.
Rispetto all’edizione precedente del report, diffuso lo scorso mese di ottobre, le elaborazioni oggetto del presente studio tengono conto della sopravvenuta disponibilità di ulteriori 17.260 bilanci per la provincia di Roma e di quasi 197 mila bilanci per l’Italia, cosicché il panel dei dati statisticabili analizzato, basato sui bilanci del medesimo insieme di imprese presenti nel triennio 2013-2015, raggiunge la quota di 36.132 unità per Roma e di 388.629 unità per la nazione nel suo complesso.

ultima modifica: giovedì 05 gennaio 2017