Studi e ricerche

Il nuovo mercato di San Silvestro. Una ipotesi pilota per la ristrutturazione
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Roma - Confesercenti di Roma
Anno di pubblicazione: 1997
Categoria: Studi dal 1978 al 1999
Tipo di pubblicazione: monografica

Progetto di Marco Rietti

La pubblicazione presenta un progetto frutto della cooperazione tra Camera di Commercio, Confesercenti Provinciale di Roma e amministrazione comunale, per la riqualificazione del Mercato di San Silverio situato nella XVIII Circoscrizione del Comune di Roma.
Le elaborazioni progettuali prendono in considerazione i vari problemi di carattere ambientale, architettonico, infrastrutturale, commerciale ed amministrativo connessi con l'esistenza di mercati in sede impropria.
Il progetto, efficace esempio di sperimentazione tecnica e di collaborazione operativa tra soggetti istituzionali e privati, si propone come modello di riferimento applicabile, con i dovuti adattamenti, per la riorganizzazione e le ristrutturazioni di altri mercati su aree pubbliche.

La pubblicazione è disponibile presso i nostri uffici

ultima modifica: venerdì 31 luglio 2015