Studi e ricerche

Lo scenario economico provinciale. Fare impresa in tempi di crisi
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma
Anno di pubblicazione: 2011
Categoria: Rapporti sull'economia romana
Tipo di pubblicazione: monografica

Con l'aggiornamento annuale dello "Scenario economico provinciale" l'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Roma si propone di alimentare in maniera sistematica un data-set di informazioni che, analizzate e commentate, possano essere di ausilio a quanti - imprenditori, ricercatori o amministratori locali - siano interessati alla conoscenza e alla corretta interpretazione del quadro strutturale ed evolutivo del sistema economico della provincia.
La linea adottata nella conduzione delle analisi è coerente con la scelta di illustrare e commentare dati confrontabili, definitivi - quando disponibili - o di ultimo aggiornamento al momento della pubblicazione del volume.
In considerazione dell'attuale difficile congiuntura, la pubblicazione si apre con un'analisi di prima valutazione delle variabili che hanno caratterizzato e determinato le dinamiche del sistema economico nel 2011.
Il report dei dati consolidati riferiti al 2010 chiude, invece, la pubblicazione fornendo così "numeri" e strumenti che consentono una lettura comparata della situazione economica provinciale, sia con riferimento ai diversi momenti di rilevazione che rispetto all'andamento del "sistema Paese".

ultima modifica: venerdì 31 luglio 2015