Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Esteso il servizio di rilascio di SPID (con dispositivo CNS/Firma Digitale)

Home Page » Canali » Elenco Novità » Esteso il servizio di rilascio di SPID (con dispositivo CNS/Firma Digitale)
Elenco Novità
Esteso il servizio di rilascio di SPID (con dispositivo CNS/Firma Digitale)
Data pubblicazione: 30-10-2019

Dal 4 novembre 2019, è possibile fissare un appuntamento tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle  ore 12, presso lo sportello dedicato in Viale Oceano Indiano 19, per il rilascio gratuito di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

SPID consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti, con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. È semplice, sicuro e veloce: consente di accedere velocemente ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti ovunque e da qualsiasi dispositivo, assicurando la piena protezione dei dati personali.

È un servizio di assistenza gratuita della Camera di Commercio di Roma, riservato a chi è già in possesso del dispositivo Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e/o firma digitale.

ultima modifica: 30/10/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito