Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Kit dell'Identità Digitale: attivo il servizio di prenotazione del rilascio del pacchetto di strumenti digitali per l'imprenditore

Home Page » Canali » Elenco Novità » Kit dell'Identità Digitale: attivo il servizio di prenotazione del rilascio del pacchetto di strumenti digitali per l'imprenditore
Elenco Novità
Data pubblicazione: 12-12-2019

Presso il Punto Impresa Digitale di Viale Oceano Indiano 19 (Roma), è ora possibile ottenere il Kit dell'Identità Digitale.

Il kit si compone di:

• firma digitale su dispositivo token wireless di ultima generazione
  • attivazione del servizio gratuito “Cassetto digitale dell’imprenditore”
  • rilascio gratuito di SPID (per i titolari di CNS/firma digitale)

Tali strumenti permettono di firmare digitalmente documenti informatici da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, in modo semplice, veloce e sicuro, di accedere in qualunque momento alle informazioni e agli atti ufficiali della propria impresa (visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche) e avere molte altre informazioni a portata di touch. Attraverso l’utilizzo di SPID, inoltre, è possibile accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con le stesse credenziali (username e password) su computer, tablet e smartphone.

E’ possibile fissare un appuntamento online al seguente link https://appuntamenti.rm.camcom.it  o recarsi direttamente presso gli sportelli dalle 8.45 alle 12.15 nei giorni feriali.

Per maggiori informazioni contattare la Struttura Orientamento al lavoro e digitalizzazione: orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it - 0652082247.

ultima modifica: 17/01/2020

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito