Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Novità ed Avvisi

Prorogate al 22 settembre le selezioni di PMI e Startup del Lazio per WelFair, l'Evento Digitale sul settore Salute
Data pubblicazione: 16-09-2021

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione di PMI del Lazio del settore Salute a “WelFair”, iniziativa aperta al pubblico e agli operatori del settore, organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma, nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2021.

L’emergenza sanitaria ha posto in primo piano l’importanza del settore delle bioscienze e della ricerca biomedica, in un momento senza precedenti per i rapporti tra scienza e società, in cui per la prima volta il mondo osserva la scienza costruire "in diretta" nuovi pezzi di conoscenza. La crisi causata dal coronavirus ha accelerato anche il processo di digitalizzazione non solo nelle bioscienze, ma anche nella salute digitale: il settore della tecnica medicale, ad esempio, negli ultimi anni ha riscontrato un vero e proprio boom nelle applicazioni di e-health e telemedicina.

La seconda edizione di Welfair, in programma il 15 e 16 ottobre, affronterà, attraverso un intenso ciclo di conferenze, roundtable e webinar, tali tematiche di grande rilevanza e attualità.

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma selezionano PMI innovative e Startup del settore Life Sciences, per la partecipazione alla fiera a titolo gratuito.

Settori prioritari per la selezione saranno:

  • Medicina
  • Medicina rigenerativa, predittiva e personalizzata
  • Farmacia e Parafarmacia
  • Sanitaria
  • Dermocosmetica
  • Omeopatia
  • Biotecnologia e Bioinformatica
  • Alimentazione funzionale, Nutraceutica e Nutrigenomica
  • Biologico
  • E-health, diagnostica avanzata, medical device e mini invasività
  • Tecnologie per l’invecchiamento attivo e l’assistenza domiciliare
  • Benessere e Rimedi naturali
  • Servizi e attività terziarie

Il Programma si rivolge ad Operatori del Settore Medico, Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario, Dermocosmetico, Omeopatico, Biotecnologico, Nutrizionistico.

Una rinnovata piattaforma web guiderà in un viaggio virtuale e interattivo il pubblico di Welfair 2021 verso la cultura del benessere, della qualità della vita e della nutrizione, per sperimentare l’evento a 360 gradi: dagli interventi in plenaria, alla visitazione degli stand espositivi virtuali, fino ai meeting one-to-one.

Alle Aziende partecipanti, la piattaforma metterà a disposizione un’Agenda digitale di incontri B2B ad hoc, per attivare rapporti d'affari con buyer selezionati dai principali mercati esteri.
La partecipazione alla piattaforma con lo stand virtuale è gratuita.
L’evento virtuale è aperto al pubblico e agli operatori del settore.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione:
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 22 settembre (data prorogata) al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=380

ultima modifica: giovedì 16 settembre 2021

Condividi