Altri bandi e avvisi

Bando pubblico per l'indizione delle sessioni di esame per l'anno 2018 Ruolo Conducenti non di linea

E' stato pubblicato sul sito Citta Metropolitana di Roma Capitale il "Bando pubblico per l'indizione delle sessioni di esame per l'anno 2018 ai fini dell'iscrizione al Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti per l'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea" di cui alla Legge n. 21 del 1992 e Legge Regionale Lazio n. 58 del 1993.

La convocazione agli esami avviene mediante "Avviso di convocazione"  pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) del 12 Aprile 2018.

Nel Bando emanato dalla Citta Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento Trasporti (ex Provincia di Roma) è indicato il calendario degli esami.

Le sessioni mensili di esame per l'anno 2018 con svolgimento delle prove sono state fissate dal 19 giugno al 29 novembre 2018 secondo il calendario di esame di cui all'art. 4 del bando integrale Citta Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento Trasporti (ex Provincia di Roma).

La Camera di Commercio di Roma rende di seguito consultabili gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere l’esame, convocati in base all’ordine cronologico della presentazione delle domande. Tali elenchi vengono periodicamente aggiornati.

Sono quindi disponibili e aggiornati:

• un elenco generale in ordine alfabetico comprensivo di tutte le date d’esame,
  • gli elenchi dei candidati che devono sostenere l’esame suddivisi per seduta d’esame in ordine alfabetico.

La pubblicazione di tali elenchi ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

I candidati sono convocati alle ore 15,00 per sostenere la prova d’esame che si svolgerà presso la sede della Città Metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma) sita in Viale Giorgio Ribotta, 41/43- 00144 Roma.

La prova consiste in un questionario composto da n. 25 domande a risposta multipla, estratte da un elenco predisposto dalla Regione Lazio e consultabile sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale dove è stato pubblicato anche l'elenco dei quiz espunti.
Per ottenere l’idoneità è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande del questionario.
In caso di mancato superamento della prova, si potrà essere ammessi a ripetere l’esame per una sola volta, trascorso un periodo non inferiore a due mesi, decorrenti dalla data di partecipazione all’esame, previa presentazione di una nuova domanda a questa Camera priva del pagamento dei diritti di segreteria.

Qualora non fosse possibile presentarsi nel giorno della convocazione per ragioni di salute, è necessario trasmettere, entro le 48 ore successive, idonea certificazione medica giustificativa dell’assenza. In ogni caso, il rinvio per motivi di salute potrà avvenire una sola volta e non verranno, quindi, accettate ulteriori certificazioni mediche successive alla prima.
La certificazione medica dovrà essere inviata alla Commissione d’Esame c/o Città Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento VI - Servizio 2 “Servizi per la Mobilità e i Trasporti” – Viale Giorgio Ribotta, 41/43 - 00144 Roma oppure via fax al n. 06/67664551.
Nel caso in cui non venisse presentata idonea documentazione o la stessa non fosse prodotta nel termine previsto, il candidato sarà considerato assente ingiustificato e potrà sostenere nuovamente l’esame solo previa presentazione di una nuova domanda.

Maggiori informazioni in merito agli esami di cui al presente bando potranno essere richieste alla segreteria della Commissione d'esame, con sede presso “Servizi per la Mobilità e i Trasporti” della Città Metropolitana di Roma Capitale in Viale Giorgio Ribotta, 41/43 - 00144 Roma oppure telefonicamente al n. 06.67664579.

Sessioni di giugno 2018

Elenco candidati sessione 19 giugno