Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - L'impatto del gioco d'azzardo sulla domanda di beni e servizi e sulla sicurezza urbana

l progetto “Sicurezza partecipata e dedicata alle imprese” nasce per instaurare un rapporto di collaborazione tra le categorie imprenditoriali e i servizi della sicurezza pubblica sul territorio.

Home Page del sito CCIAA
Loggo CCIAA piccolo
Osservatorio sulla sicurezza dedicata alle imprese
Pattern molto chiaro
Archivio Focus
Osservatorio sulla sicurezza » Archivio Focus » lettura Focus sicurezza
27-11-2015
Copertina impatto gioco d\'azzardo
Ricerca promossa nell'ambito del "Progetto di sicurezza partecipata e dedicata alle imprese"

Il 23 novembre 2015 è stato presentato lo studio “L’impatto del gioco d’azzardo sulla domanda di beni e servizi e sulla sicurezza urbana”, realizzato nell’ambito delle attività della Camera dedicate alla sicurezza delle imprese.

La ricerca evidenzia la crescita esponenziale del gioco d’azzardo negli ultimi anni e le sue pesanti ricadute socio-economiche sulla domanda di beni e servizi, attraverso una accurata ricostruzione giuridica, sociale ed economica del fenomeno.

Lo studio contiene, inoltre, una sezione dedicata ai cosiddetti “Compro oro”, la cui diffusione sul territorio viene messa in correlazione con l’espansione del gioco pubblico d’azzardo.

Maggiori informazioni: L'impatto del gioco d'azzardo sulla domanda di beni e servizi e sulla sicurezza urbana.

Home Page del sito CCIAA

2009 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente
..

Per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it