Nuovo Mercato dei Fiori: un'altra importante infrastruttura per la città
“Roma acquisisce, con il nuovo Mercato dei Fiori, un’altra importante infrastruttura moderna e funzionale per rispondere concretamente alle esigenze degli operatori del settore”. E’ quanto dichiara Andrea Mondello, Presidente della Camera di Commercio di Roma, che insieme al Comune di Roma ha dato vita alla società per azioni Centro Ingrosso Fiori che ha il compito di progettare e realizzare il nuovo mercato all’interno dell’area del Centro Carni di via Togliatti. “Con il via libera da parte del Consiglio comunale allo spostamento del Mercato dei Fiori nell’area del Centro Carni di via Togliatti si è fatto un importante passo in avanti nell’iter per la realizzazione di una struttura che faccia risaltare il ruolo di Roma come importante centro di intermediazione e consumo del comparto florovivaistico. Quella che verrà realizzata sarà un’infrastruttura innovativa che andrà a sostituire lo spazio nel quartiere Trionfale da tempo inadeguato. Un’infrastruttura dotata di tutti i servizi e le strutture necessarie per gli operatori che finalmente potranno avere a loro disposizione un’area adeguata al loro lavoro. Un progetto che come la nuova Fiera di Roma, il sistema dei Tecnopoli e il Centro Agralimentare la Camera di Commercio ha fortemente voluto per dotare Roma di infrastrutture moderne e funzionali per uno sviluppo concreto e duraturo con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nella nostra città ” “Uno spazio - dichiara Toni De Amicis, componente di giunta della Camera di Commercio di Roma e Presidente della Centro Ingrosso Fiori SpA, società incaricata della progettazione e realizzazione del nuovo mercato dei Fiori - moderno e funzionale pensato per favorire gli affari, attrarre nuovi flussi commerciali e introdurre una flessibilità di gestione sia per gli operatori all’ingrosso che per i consumatori. Agli acquirenti il nuovo mercato offrirà circa 15.000 metri quadrati coperti per aree commerciali, servizi tecnici e uffici e circa 20.000 metri quadrati scoperti per parcheggi, aree sosta e servizi accessori all’aperto. Rispetto agli attuali 5.000 metri quadri di via Trionfale il progresso è innegabile”. Per informazioni: Direzione Comunicazione Camera di Commercio di Roma Direttore Massimiliano Colella Tel. 06 6781178, cell. 339 6919906, massimiliano.colella@rm.camcom.it Giorgia Mirkos Tel. 06 6781178, giorgia.mirkos@rm.camcom.it
23-07-2003
ultima modifica: mercoledì 23 luglio 2003