DICHIARAZIONE DI LORENZO TAGLIAVANTI PRESIDENTE UNIONCAMERE LAZIO: "Lazio prima regione italiana per crescita del numero di occupati"

Roma, 13 dicembre 2018 – Il mercato del lavoro nel Lazio è più dinamico che in tutte le altre regioni italiane: l’Istat indica che, tra 2011 e 2017, la nostra è la prima regione italiana per crescita degli occupati con una media annua di +0,8% rispetto a una italiana di +0,2%. Nel 2018, sempre l’Istat, rileva che nel terzo trimestre il tasso di occupazione del Lazio ha raggiunto il 61,8%, il valore trimestrale più alto di sempre.
Sono dati sicuramente positivi che incrociati con i valori di crescita delle imprese - il Lazio è anche la prima regione italiana per numero di nuove imprese (+ 2.364) nel terzo trimestre 2018 - ci dicono come il nostro tessuto imprenditoriale stia reagendo bene alle difficoltà di questi anni. La ripresa, però, è ancora fragile, e bisogna lavorare senza pause per rendere strutturali questi segnali incoraggianti.

Ufficio Stampa CCIAA di Roma - tel. 066781178 - ufficiostampa@innovacamera.it

13-12-2018