Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - ELETTO IL NUOVO COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL'IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CCIAA DI ROMA - La Presidente del Comitato è Alberta Parissi, confermata all'unanimità

Home Page » Canali » Camera » Ufficio stampa » Comunicati stampa » ELETTO IL NUOVO COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL'IMPRENDITORIA FEMMINILE DELLA CCIAA DI ROMA - La Presidente del Comitato è Alberta Parissi, confermata all'unanimità
Comunicati stampa

Elette per il triennio 2013-2016 le componenti del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Roma. La Presidente, eletta all’unanimità, è Alberta Parissi, da anni impegnata nel Comitato in rappresentanza di Confesercenti, di cui è stata Presidente provinciale dal 2006 al 2009 e già componente del Consiglio Camerale, carica ricoperta ininterrottamente dal 1999.

Le 19 componenti del Comitato sono: Rita Attisha, Elisa Barlaam Pucci, Claudia Bella, Alessandra Bianchi, Emanuela Bugitti, Cristina Filippini, Elisabetta Gelosi Enrici, Valeria Giaccari, Roberta Gili, Filomena Iezzi, Irene La Mendola, Francesca Liani, Elisabetta Maggini, Antonella Nanna, Maria Michela Nannerini, Cristina Paoluzzi, Alberta Parissi, Anna Rita Rizzo, Martina Savina.

Il Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, cui partecipano le rappresentanze delle principali realtà associative, è stato costituito dalla Camera di Commercio di Roma con due obiettivi principali: valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne sul territorio, mirando anche all’integrazione di queste con le iniziative di supporto già realizzate da altri soggetti; contribuire all’attuazione del protocollo di intesa Unioncamere – Ministero dello Sviluppo Economico, con l’intento di configurare Roma come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all'avanguardia nelle attività di promozione dell’imprenditoria femminile e dell'occupazione in genere.

Il Comitato si propone, inoltre, come punto di riferimento per le imprenditrici e le aspiranti imprenditrici, offrendo spazi di rappresentanza per esigenze dell’imprenditoria rosa sul territorio, creando occasioni di confronto tra le diverse modalità di conciliare lavoro e vita familiare, fornendo uno stimolo alla creazione di informazioni, servizi e opportunità su misura per le donne creatrici d’impresa. Nel corso dei diversi mandati, il Comitato ha svolto attività di promozione finalizzata alla nascita e allo sviluppo delle imprese femminili del territorio, attraverso modalità e strumenti condivisi e concordati con la Camera di Commercio di Roma.

13-12-2013
ultima modifica: 16/12/2013

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito