Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Olii laziali: grande affermazione al concorso nazionale "Ercole Olivario"

Roma, 3 aprile 2017 - Grande affermazione degli olii laziali al concorso nazionale “Ercole Olivario” che si è svolto sabato scorso a Perugia. Con due primi posti, un secondo posto e una menzione speciale, gli olii regionali confermano l’ottimo momento del settore olivicolo laziale.
“I premi ottenuti a livello nazionale – afferma Lorenzo Tagliavanti, Presidente di Unioncamere Lazio - sono un importante riconoscimento all’impegno delle aziende olivicole della nostra regione, che si distinguono per le loro produzioni di eccellenza. In un contesto di competizione globale, è proprio la differenziazione qualitativa delle produzioni il valore aggiunto che consente alle piccole realtà produttive – numericamente preponderanti nel nostro tessuto produttivo – di operare con successo”.
Il concorso “Ercole Olivario”, giunto alla sua 25esima edizione, è rigorosamente riservato agli olii extravergine di oliva di qualità ottenuti da sole olive italiane e coinvolge tutte le unioni regionali delle Camere di commercio d’Italia.

PREMI VINTI DAL LAZIO ALL’ERCOLE OLIVARIO
Categoria Olio Extravergine Fruttato Intenso
1° Classificato
Azienda Agricola Biologica Quattrociocchi Americo – Alatri – Frosinone
2° Classificato
Azienda Agricola Tenuta Piscoianni – Sonnino – Latina
Categoria Olio Extravergine DOP Fruttato Intenso
1° Classificato
Azienda Agricola Iannotta Lucia – Sonnino – Latina (DOP Colline Pontine)
Menzione Speciale “Olio Biologico” assegnato all’olio extravergine “Olivastro” dell’Azienda Agricola biologica Quattrociocchi Americo Alatri – Frosinone.

 

03-04-2017
ultima modifica: lunedì 03 aprile 2017
Comunicati stampa