HackNight@Museum -: The Big Hack a Napoli 1 e 2 luglio un week end non-stop di creatività, tecnologia e condivisione nel Museo e Real Bosco di Capodimonte (Cellaio)

30 giugno 2017 - Promosso dalla Regione Campania e organizzato da “Maker Faire Rome - The European Edition 4.0” con Sviluppo Campania in collaborazione con Codemotion, e grazie al supporto del Museo di Capodimonte, #HackNight@Museum è una maratona di programmazione che si inserisce nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche.

Il week end dell’1-2 luglio vedrà, dunque, la città di Napoli protagonista con i suoi migliori talenti al servizio dell’innovazione. L’evento si terrà, infatti, presso il Museo di Capodimonte (via Miano 2, Napoli).

The Big Hack-HackNight@Museum è un evento gratuito rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori per dare vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.
L’evento comincerà alle ore 9 del primo luglio con la registrazione dei partecipanti, proseguirà con la presentazione delle 8 Challenge lanciate dai promotori, comincerà così la maratona che terminerà alle ore 16 di domenica 2 luglio. Ogni promotore sceglierà il team che ritiene abbia più soddisfatto i requisiti della propria Challenge.
L’evento è realizzato in collaborazione con Codemotion, hub di innovazione europeo al femminile, che organizza conferenze, formazione professionale e progetti di open innovation a livello internazionale, e mette a disposizione i suoi mentor specializzati in particolare in IoT, Open Data, Mobile, Chatbot, Web, VR/AR, AI.

HackNight@Museum è il primo appuntamento di “Aspettando Maker Faire Rome”. Per il Presidente della Camera di commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, .

Le Challenge di #HackNight@Museum- The Big Hack sono promosse da: Regione Campania, Regione Lazio, Museo di Capodimonte, Soresa, Asos, Cisco, STMicroelectronics , Almaviva e Tecno.

Durante tutta la maratona i partecipanti saranno seguiti da un gruppo di mentor che li supporteranno dal punto di vista tecnico e li assisteranno nello sviluppo dei progetti. Ogni Challenge avrà un premio da 2.500 euro, complessivi, in buoni Amazon da destinare al Team vincitore e offerti dagli sponsor privati ad eccezione della Challenge di STMicroelectronics che assegnerà premi rigorosamente Hi- Tech.

Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento: http://hacknight.makerfairerome.eu/it/

#HackNight@Museum – The Big Hack è un format registrato da Innova Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che organizza la “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”.
Un ringraziamento particolare va alla iOS Developer Academy – Unina, al progetto Rural Hack e Tim per la connettività.

30-06-2017
ultima modifica: lunedì 03 luglio 2017