Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Comunicazione relativa alle denunce di inizio attività - eliminazione procura

Home Page » Canali » Elenco Novità » Bacheca avvisi » Comunicazione relativa alle denunce di inizio attività - eliminazione procura
Bacheca avvisi
Comunicazione relativa alle denunce di inizio attività - eliminazione procura
Data pubblicazione: 01-07-2019

Denunce inizio attività di agenti di affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi, spedizionieri - novità dalla CCIAA di Roma per la presentazione delle domande al Registro delle Imprese.

Si rende noto alla gentile utenza che, a decorrere dal 2 settembre p.v., la procura speciale, conferita agli intermediari per l’esecuzione degli adempimenti pubblicitari nel Registro delle Imprese dai soggetti obbligati/legittimati NON potrà essere più utilizzata per la presentazione delle domande relative alla denuncia di inizio attività economiche abilitanti di agenti di affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi, spedizionieri.

Pertanto, dovranno essere sottoscritte con firma digitale dai titolari di imprese individuali e legali rappresentanti di imprese societarie, oltre che la denuncia di inizio attività (distinta Registro Imprese) anche tutta la documentazione richiesta da allegare ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti previsti dalle relative e specifiche normative (es. modello SCIA ministeriale; polizza assicurativa per i mediatori ecc…).
La sottoscrizione con firma digitale dei modelli SCIA allegato B è obbligatoria anche nei confronti di coloro che svolgono le suindicate attività a qualsiasi titolo (es. collaboratori, dipendenti ecc…) e che, per tali motivi, devono risultare con la qualifica di preposti.

ultima modifica: 22/08/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito