Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Fiere

TTG Incontri - RIMINI  13/15 ottobre 2021
Rimini-
dal 13-10-2021
al 15-10-2021
Tipologia: Riservata agli operatori

La Regione Lazio, congiuntamente alla Unione Regionale delle Camere di Commercio, è interessata a partecipare alla prossima edizione della manifestazione turistica TTG INCONTRI - in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, con un proprio spazio espositivo. 

L’evento, giunto alla sua 58° edizione, tende a promuovere l’offerta italiana nel suo complesso presso i principali attori della domanda internazionale, rappresentata da Europa, America del Nord, America del Sud, Asia, Oceania. La manifestazione rappresenta, per gli operatori, il workshop più importante a livello nazionale, dove i buyer presenti si propongono tra i vari stand, attraverso un’agenda appuntamenti preorganizzata, per incontrare la più ampia e qualificata offerta italiana.

A tal fine, la Regione Lazio prevede la acquisizione di uno spazio espositivo che, tenuto conto delle misure precauzionali di distanziamento, in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, consentirà ad un numero massimo di 25 operatori turistici di Roma e del Lazio, di usufruire dei seguenti servizi:

  • Quota co-espositore
  • 1 agenda appuntamenti con i buyer
  • 1 postazione di lavoro personalizzata (con nominativo o logo identificativo)
  • Assicurazione 

La partecipazione come co-espositori, per questa edizione, è a titolo gratuito

La partecipazione degli operatori previo accreditamento c/o l’Agenzia Regionale del Turismo prevede la scrupolosa osservanza delle seguenti condizioni: 

  • presenza di un solo rappresentante per ciascun soggetto partecipante;
  • assicurare la presenza del rappresentante del soggetto, presso la postazione assegnata, per tutta la durata della manifestazione, pena l’esclusione dalla partecipazione alle successive fiere;
  • l’obbligo di promuovere e commercializzare esclusivamente il prodotto turistico laziale;
  • comunicare con ogni consentita sollecitudine e, in ogni caso, entro massimo cinque giorni dalla comunicazione di ammissione, la propria impossibilità a partecipare, pena l’esclusione dalle manifestazioni successive.

La partecipazione alla manifestazione TTG costituisce una agevolazione che sarà concessa,agli operatori turistici, nel rispetto dei limiti del regime “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n.1407/2013 della Commissione europea 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”, pubblicato sulla
GUUE serie L 352 del 24/12/2013). L’importo al momento presunto della agevolazione, salvo eventuali variazioni, è pari ad € 5.083,33.

Possono partecipare:

  • Consorzi turistici e reti di imprese turistiche, aventi una adeguata organizzazione di carattere commerciale;
  • Tour Operator, Agenzie di Viaggi e DMC che svolgono attività di incoming con offerta regionale e che realizzano un proprio catalogo, anche telematico, destinato alla promo-commercializzazione dell’offerta turistica laziale;
  • Strutture ricettive alberghiere (3-4-5 stelle);
  • Strutture ricettive extralberghiere;
  • Ville/Castelli/Dimore storiche;
  • Centri Congressi singoli o in forma associata;
  • Convention Bureau;
  • Società di noleggio auto, barche;
  • Compagnie regionali di trasporto;
  • Trasporti-Vettori: linee Aeree, tour elicotteri, Fly & Drive, crociere, viaggi in pullman, noleggio aerei e elicotteri – auto – barche, city sightseeing tour.

Le domande di accreditamento verranno accettate tenendo conto della sussistenza dei requisiti minimi qualitativi sopramenzionati. Si fa presente che, qualora le richieste di accreditamento dovessero essere di numero superiore rispetto alla disponibilità dello spazio espositivo assegnato dall'ente organizzatore, si procederà ad una selezione delle istanze pervenute in base ai seguenti criteri e comunque ad insindacabile disposizione dell’Agenzia Regionale del Turismo

  • presentazione della domanda di accreditamento da parte di operatori che si presentano in forma aggregata;
  • attinenza rispetto al prodotto turistico oggetto della manifestazione;
  • distribuzione sul territorio regionale (con priorità di partecipazione alle imprese attive nel territorio regionale, a seguire alle imprese operative nella città di Roma);
  • copertura dei diversi segmenti di offerta;
  • ordine di arrivo delle richieste di accreditamento. 

I materiali esposti dovranno contenere, in via esclusiva, notizie ed informazioni relative all’offerta turistica di Roma e del Lazio. Al fine di assicurare omogeneità all’immagine complessiva dell’offerta turistica laziale, non sarà consentito esporre roll up, cavalierini e quant’altro utile a pubblicizzare la singola impresa.

Conferma di partecipazione 

Le domande di accreditamento ritenute ammissibili, in base ai sopracitati criteri qualitativi e pervenute entro e non oltre i termini stabiliti, verranno formalmente accettate solo con successiva NOTA di CONFERMA da parte della scrivente struttura, che provvederà ad inviare, insieme alle informazioni relative alle tessere di ingresso, ulteriori dettagli relativi alla partecipazione. 

PROGRAMMA DELLA FIERA

L’ingresso alla fiera è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore (non è ammesso il pubblico generico, scolaresche, studenti) e osserva il seguente orario:

  • Mercoledì    13 ottobre 10:00 - 18:00
  • Giovedì         14 ottobre 10:00 - 18:00
  • Venerdì         15 ottobre 10:00 – 17:00

FOCUS edizione 2021

BE CONFIDENT & BEACTIVE
Sono confermate le sezioni dedicate interamente al turismo Enogastronomico e al Turismo Attivo, una risposta per far crescere i settori e sviluppare nuovi business, legati sia ad itinerari orientati a promuovere e valorizzare l’intera filiera enogastronomica e i suoi principali attori, sia all’elemento sport quale motivazione in continua crescita per coloro che intendono fare esperienze legate alle attività sportive. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.ttgexpo.it

.  


 

Periodo utile per la presentazione delle domande di partecipazione: fino al 14-09-2021

Modalità  richieste per la partecipazione

In considerazione del numero contenuto di postazioni a disposizione, si richiede di inviare il modulo in allegato, debitamente compilato, entro e non oltre la data del 14 settembre 2021, mediante Posta Certificata, all’indirizzo PEC: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.


Allegato

Riferimenti

Filiere produttive e Fiere
Ufficio competente: Area III Promozione e Sviluppo - Struttura "Investimenti e Promozione"
Posta elettronica certificata: fiereemostre@rm.legalmail.camcom.it
Indirizzo: Via de' Burrò, 147 - 00186 ROMA
Orari: Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30 / 13.30 - 15.00
Telefono: 06 52 08 2571 - 06 52 08 2065
ultima modifica: lunedì 13 settembre 2021

Condividi