Sezione salto di blocchi

Archivio novità

Prorogate al 22 settembre le selezioni di PMI e Startup del Lazio per WelFair, l'Evento Digitale sul settore Salute
Data pubblicazione: 16-09-2021

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione di PMI del Lazio del settore Salute a “WelFair”, iniziativa aperta al pubblico e agli operatori del settore, organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma, nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2021.

L’emergenza sanitaria ha posto in primo piano l’importanza del settore delle bioscienze e della ricerca biomedica, in un momento senza precedenti per i rapporti tra scienza e società, in cui per la prima volta il mondo osserva la scienza costruire "in diretta" nuovi pezzi di conoscenza. La crisi causata dal coronavirus ha accelerato anche il processo di digitalizzazione non solo nelle bioscienze, ma anche nella salute digitale: il settore della tecnica medicale, ad esempio, negli ultimi anni ha riscontrato un vero e proprio boom nelle applicazioni di e-health e telemedicina.

La seconda edizione di Welfair, in programma il 15 e 16 ottobre, affronterà, attraverso un intenso ciclo di conferenze, roundtable e webinar, tali tematiche di grande rilevanza e attualità.

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma selezionano PMI innovative e Startup del settore Life Sciences, per la partecipazione alla fiera a titolo gratuito.

Settori prioritari per la selezione saranno:

  • Medicina
  • Medicina rigenerativa, predittiva e personalizzata
  • Farmacia e Parafarmacia
  • Sanitaria
  • Dermocosmetica
  • Omeopatia
  • Biotecnologia e Bioinformatica
  • Alimentazione funzionale, Nutraceutica e Nutrigenomica
  • Biologico
  • E-health, diagnostica avanzata, medical device e mini invasività
  • Tecnologie per l’invecchiamento attivo e l’assistenza domiciliare
  • Benessere e Rimedi naturali
  • Servizi e attività terziarie

Il Programma si rivolge ad Operatori del Settore Medico, Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario, Dermocosmetico, Omeopatico, Biotecnologico, Nutrizionistico.

Una rinnovata piattaforma web guiderà in un viaggio virtuale e interattivo il pubblico di Welfair 2021 verso la cultura del benessere, della qualità della vita e della nutrizione, per sperimentare l’evento a 360 gradi: dagli interventi in plenaria, alla visitazione degli stand espositivi virtuali, fino ai meeting one-to-one.

Alle Aziende partecipanti, la piattaforma metterà a disposizione un’Agenda digitale di incontri B2B ad hoc, per attivare rapporti d'affari con buyer selezionati dai principali mercati esteri.
La partecipazione alla piattaforma con lo stand virtuale è gratuita.
L’evento virtuale è aperto al pubblico e agli operatori del settore.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione:
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 22 settembre (data prorogata) al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=380

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo "Formarsi per intraprendere"
Data pubblicazione: 15-09-2021

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con DISCO – PORTA FUTURO LAZIO, Ente Regionale per il Diritto e la Conoscenza, PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e MAKER FAIRE ROME organizza il Percorso formativo a distanza “FORMARSI PER INTRAPRENDERE”.

L’obiettivo del programma è quello di fare acquisire specifiche conoscenze e competenze social al fine di supportare le imprese nello sviluppo del loro business.
Il percorso formativo consiste in un numero di 9 masterclass  della durata di 6 ore l’una suddivise in 3 sessione di due ore, erogate con la modalità della formazione a distanza.
I temi:

  1. Masterclass FUNDRAISING (04-06-07 Ottobre dalle 15.30 alle 17.30)
  2. Masterclass EXPERIENCE MARKETING (11-13-14 Ottobre dalle 15.30 alle 17.30)
  3. Masterclass FACEBOOK BUSINESS (18-20-21 Ottobre dalle15.30 alle 17.30)
  4. Masterclass IG ENTERPRISE (25-27-28 Ottobre dalle15.30 alle 17.30)
  5. Masterclass NEUROESTETICA (08-10-11 Novembre alle15.30 alle 17.30)
  6. Masterclass STORYBRAND (15-17-18 Novembre alle15.30 alle 17.30)
  7. Masterclass PACKAGING DESIGN (22-24-25  Novembre  alle15.30 alle 17.30)
  8. Masterclass NEUROSCIENZE APPLICATE AI SOCIAL (29 Novembre 01-02 Dicembre  alle15.30 alle 17.30)
  9. Masterclass STRATEGIE DI VENDITA ON LINE (13-15-16 Dicembre alle15.30 alle 17.30)

L'iscrizione è gratuita. È possibile registrarsi ad ogni masterclass singolarmente.  

► Per maggiori informazioni e iscrizioni: vai al programma Formarsi per intraprendere.

Aperte le candidature per partecipare all'edizione 2021 di ROMASPOSA, Salone internazionale della Sposa
Data pubblicazione: 15-09-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, con l’intento di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione alla 34esima edizione di ROMASPOSA - SALONE INTERNAZIONALE DELLA SPOSA, che si svolgerà in presenza presso il Palazzo dei Congressi in Roma dall'11 al 14 novembre 2021, dove è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo collettivo che accolga a titolo gratuito una selezione di circa n. 20 aziende della Filiera del Matrimonio del Lazio.
La manifestazione rappresenta una vetrina d’eccellenza per tutti i settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 4 ottobre 2021.

 

Prorogata al 16 settembre la selezione per partecipare alla XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino
Data pubblicazione: 14-09-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, con l’intento di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione congiunta alla manifestazione “Salone Internazionale del Libro di Torino-Vita supernova”, prevista in modalità in presenza dal 14 al 18 Ottobre p.v., dove è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo collettivo che accolga a titolo gratuito una selezione di aziende del settore. 

In questa cornice l’area regionale ospiterà una rappresentanza di circa 12 case editrici del Lazio.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 16 settembre 2021.

Aperte le selezioni per MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo 2021
Data pubblicazione: 14-09-2021

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di startup e imprese che abbiano sviluppato servizi o prodotti innovativi nel settore cine-audiovisivo, al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, che si svolgerà a Roma, a Palazzo Barberini, dal 13 al 17 ottobre 2021.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 30 settembre 2021.

 

Richieste di partecipazione alla 58° edizione del TTG Incontri - Rimini
Data pubblicazione: 13-09-2021

La Regione Lazio, congiuntamente alla Unione Regionale delle Camere di Commercio, è interessata a partecipare alla prossima edizione della manifestazione turistica TTG INCONTRI - in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, con un proprio spazio espositivo. 

L’evento, giunto alla sua 58° edizione, tende a promuovere l’offerta italiana nel suo complesso presso i principali attori della domanda internazionale, rappresentata da Europa, America del Nord, America del Sud, Asia, Oceania. La manifestazione rappresenta, per gli operatori, il workshop più importante a livello nazionale, dove i buyer presenti si propongono tra i vari stand, attraverso un’agenda appuntamenti preorganizzata, per incontrare la più ampia e qualificata offerta italiana.

A tal fine, la Regione Lazio prevede la acquisizione di uno spazio espositivo che, tenuto conto delle misure precauzionali di distanziamento, in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, consentirà ad un numero massimo di 25 operatori turistici di Roma e del Lazio.

In considerazione del numero contenuto di postazioni a disposizione, si richiede di inviare la richiesta di partecipazione entro e non oltre la data del 14 settembre 2021.

Rinvio al mese di febbraio 2022 della Fiera MOA CASA
Data pubblicazione: 13-09-2021

Deciso dagli organizzatori il rinvio al mese di febbraio 2022 della Fiera MOA CASA, inizialmente prevista dal 23 ottobre al 1° novembre 2021, a causa di problematiche legate all'emergenza sanitaria da Covid-19.

Riapre la Biblioteca della Camera di Commercio di Roma
Data pubblicazione: 08-09-2021

Si comunica alla gentile utenza che, dal 13 settembre 2021, la Biblioteca della Camera di Commercio di Roma è di nuovo aperta al pubblico con i consueti orari: lunedì / mercoledì / venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L’accesso è consentito, per appuntamento, esclusivamente a coloro che siano in possesso di idonea certificazione e con la mascherina.

Pubblicate le convocazioni delle sessioni d'esame di settembre per l'iscrizione al ruolo dei conducenti non di linea del bando 2021
Data pubblicazione: 07-09-2021

Le prove di esame di cui all’ Avviso pubblico per l’indizione delle sessioni di esame per l’anno 2021 ai fini dell’iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea di cui alla L. n. 21/1992 e alla L.R. Lazio n. 58/1993 si svolgeranno presso la sede del Palazzo degli uffici della Città Metropolitana di Roma Capitale, viale Giorgio Ribotta, 41- 43, 00144 Roma

Le sessioni delle giornate del 23, 28 e 30 settembre si svolgeranno in due sedute, una alle ore 15:00 (con convocazione dei candidati alle ore 14,30) e una successiva alle ore 17 (con convocazione dei candidati alle ore 16,30).
La Camera di Commercio di Roma rende di seguito consultabili gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere l’esame, per le predette giornate, convocati in base all’ordine cronologico della presentazione delle domande.
Successivamente verranno resi noti gli elenchi delle sedute successive al 30 settembre.
Tali elenchi vengono periodicamente aggiornati, con l’eventuale inserimento dei candidati assenti giustificati.

 Sono quindi disponibili e aggiornati:

  1. un elenco generale in ordine alfabetico;
  2. gli elenchi dei candidati che devono sostenere l’esame suddivisi per seduta d’esame in ordine cronologico di presentazione della domanda.

La pubblicazione di tali elenchi ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Per tutte le informazioni di dettaglio, si rinvia all’Avviso pubblicato da Città Metropolitana di Roma Capitale al seguente link: https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/aree-tematiche/mobilita/esame-idoneita-iscrizione-al-ruolo-taxi-ncc/

► Vai alle convocazioni delle sessioni d'esame

Ulteriore proroga al 9 settembre dei termini di iscrizione alla Fiera "Blue Planet Economy"- Evento digitale dal 7 all'8 ottobre 2021
Data pubblicazione: 30-08-2021

Prorogati al 9 settembre i termini per aderire a Blue Planet Economy.

Si svolgerà il 7 e l’8 ottobre p.v. la prima edizione della manifestazione Blue Planet Economy promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale.
Per la manifestazione “Blue Planet Economy”, organizzata in modalità virtuale da Fiera, è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo virtuale per ospitare a titolo gratuito, le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

L’evento fa parte del calendario ufficiale delle iniziative connesse allo EUROPEAN MARITIME DAY 2021, un programma di oltre 240 eventi che si svolgeranno in 25 paesi in Europa e nel mondo, interamente dedicato alla protezione, difesa e sviluppo sostenibile delle risorse marittime del pianeta.

I settori target dell’evento saranno trasversali a diverse aree ed in grado di rappresentare un grande potenziale di attrazione verso l’economia blu: pesca e acquacoltura, turismo, logistica e trasporti, energie rinnovabili saranno quindi gli asset principali, attraversati però da un comune processo di avvicinamento alla sostenibilità e alla circolarità.

Categorie merceologiche ammesse alla manifestazione

BLUE ENERGY

  • Energia da moto ondoso, eolica e foto voltaica
  • Energia delle correnti
  • Energia da osmosi
  • Energia oceanica termica

BLUE FOOD

  • Pesca commerciale e professionale
  • Allevamento ittico: sistemi di trattamento e distribuzione

BLUE MOBILITY & LOGISTICS

  • Green Shipping
  • Infrastrutture e tecnologie portuali innovative
  • Nuovi servizi portuali e di ormeggio
  • Innovazione, sicurezza e protezione

BLUE TOURISM

  • Tecnologie innovative per il turismo nautico e costiero
  • Pianificazione costiera e ambientale
  • Patrimonio marittimo: protezione e conservazione delle risorse marittime e costiere
  • Servizi innovativi per marina e diporto nautico

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro il 9 settembre 2021 sulla piattaforma LazioInternational.

Aperte le iscrizioni per la XI edizione dell'Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy - IFIB 2021
Data pubblicazione: 23-08-2021

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione di PMI e Startup del Lazio alla XI edizione dell’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy – IFIB 2021 (https://ifibwebsite.com) in programma il 30 settembre e il 1 ottobre a Trento
L’iniziativa internazionale, che rappresenta una delle più importanti convention sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia in Europa, la principale in Italia, è organizzata da SPRING - Cluster della Bioeconomia Circolare e da Assobiotec-Federchimica, in collaborazione con Innovhub-SSI, la rete Enterprise Europe Network – EEN e Agenzia ICE che cura le attività di ingaggio di stakeholder internazionali.

Per partecipare al BROKERAGE EVENT è necessaria la registrazione entro il 29 settembre 2021.

Per quanto riguarda la POSTER SESSION VIRTUALE, per presentare il proprio POSTER è necessario inviare l'abstract via e-mail (.doc, .docx, .rtf) entro il 7 settembre 2021.

Aperta la selezione per partecipare all'evento Aerospace & Defense Meetings Torino 2021
Data pubblicazione: 23-08-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche internazionali, intendono prendere parte con una collettiva del Lazio ad “Aerospace & Defense Meetings Torino 2021” (http://torino.bciaerospace.com/), business convention internazionale per l’industria aerospaziale. Nell’ambito dell’iniziativa, che si svolgerà nei giorni 1 e 2 dicembre 2021 presso l’Oval Lingotto, è intenzione degli Enti promotori organizzare uno spazio espositivo finalizzato alla valorizzazione della filiera produttiva dell’Aerospazio e della Sicurezza. La manifestazione, che si rivolge a PMI, Centri Ricerca, Startup e Spin-off, è una vetrina d’eccellenza per le aziende del settore Aerospazio e Sicurezza e riunisce le direzioni acquisti dei grandi costruttori mondiali di velivoli, attrezzature e sistemi, oltre ai più qualificati e innovativi fornitori di parti e componenti dell'industria aerospaziale.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 15 settembre 2021.

9-20 agosto 2021: chiusura Laboratorio Chimico Merceologico
Data pubblicazione: 06-08-2021

Gli uffici della sede di Via Appia Nuova 218 rimarranno chiusi al pubblico dal 9 al 20 agosto 2021.
Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali disagi.
 

16-27 agosto 2021: chiusura uffici di Civitavecchia
Data pubblicazione: 05-08-2021

Gli uffici della sede di Civitavecchia rimarranno chiusi al pubblico dal 16 al 27 agosto 2021.
L’attività riprenderà regolarmente, sempre previo appuntamento, il giorno 30 agosto 2021.

Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali disagi.

Atti societari: sospensione feriale dei termini giudiziari dal 1 al 31 agosto
Data pubblicazione: 02-08-2021

Si rammenta che dal 1 al 31 agosto si applica la sospensione feriale dei termini giudiziari, pertanto i termini previsti per le operazioni cd. straordinarie (fusioni, scissioni e trasformazioni eterogenee) e analogamente, per tutti gli altri atti per i quali il Legislatore ha disposto il decorso di determinati termini di opposizione dalla loro pubblicazione, sono soggetti alla sospensione feriale.
Il conteggio dei termini riprenderà a decorrere dalla fine del periodo di sospensione.

Ne consegue, che l’ufficio del Registro delle Imprese non potrà procedere all’iscrizione dei predetti atti trasmessi prima della scadenza del termine, che dovrà essere calcolata tenendo conto della sospensione feriale.

Informazioni per richieste assistenza Concorsi a Premio nel mese di agosto 2021
Data pubblicazione: 02-08-2021

Per motivi organizzativi, non potranno essere accolte richieste di assistenza per i concorsi a premi con accessi aventi data precedente al 01/09/2021, ferma restando la necessità di ricevere le istanze almeno 15 giorni prima l'inizio del concorso.

Birre Preziose 2021 - Premio Roma: seconda edizione del concorso regionale per le migliori birre del Lazio
Data pubblicazione: 30-07-2021

Aperte fino al 20 settembre le domande di partecipazione al secondo concorso regionale Birre del Lazio - Premio Roma, promosso da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di Commercio associate, per le migliori birre prodotte nella regione.

Il Concorso è riservato alle sole birre ottenute nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, relativamente alle seguenti 5 tipologie:

  • Birre a bassa fermentazione
  • Birre ad alta fermentazione
  • Birre con ingredienti da filiera corta
  • Birre aromatizzate
  • Birre speciali ed innovative (es. utilizzo di cereali minori, a ridotto contenuto alcolico, dealcolate, senza glutine, ricorrenze, edizioni limitate)

Non sono ammesse birre confezionate al di fuori del territorio regionale.

Pubblicato l'avviso sulle sessioni di esame per l'anno 2021 ai fini dell'iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea
Data pubblicazione: 29-07-2021

È stato pubblicato sul sito web istituzionale di Città Metropolitana di Roma Capitale l’Avviso relativo alle sessioni degli esami per l’iscrizione al Ruolo dei conducenti dei servizi pubblici non di linea per l'anno 2021.

Le sessioni d’esame si svolgeranno dal 23 settembre al 31 dicembre 2021. 

La sede della prova di esame, non ancora individuata, sarà comunicata almeno quindici giorni prima del 23 settembre 2021, unitamente alla conferma della data di svolgimento di ciascuna prova e gli elenchi dei candidati suddivisi per le singole sessioni d’esame.

» Vai all'Avviso

SMAU Milano - 12-13 ottobre 2021, domande di partecipazione aperte fino al 27 agosto
Data pubblicazione: 28-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 

Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale, dovuta alla pandemia da Covid19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione che prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale, potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta all’appuntamento internazionale e multiregionale SMAU Milano, piattaforma di riferimento per dialogare direttamente tra imprese e gli enti locali sui temi dell’innovazione dei sistemi produttivi, che si svolgerà in presenza dal 12 al 13 ottobre 2021 presso la FieraMilanoCity, MiCo Lab

E’ intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente una selezione di 10 startup e PMI innovative del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, interessate ad uno sviluppo commerciale, anche su scala internazionale.

I settori merceologici ammessi sono: 

  • Agrifood
  • Artificial Intelligence e IoT
  • Mobility
  • Life Science
  • Smart Manufacturing
  • Turismo e Cultura

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 27 agosto 2021 al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=378

RomeVideoGameLab 2021 - Roma, Studi di Cinecittà dal 2 al 7 novembre 2021: domande di partecipazione aperte fino al 24 settembre
Data pubblicazione: 28-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, con l’intento di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione di una rappresentanza di PMI del Lazio specializzate in videogiochi, alla IV edizione del “RomeVideoGameLab” manifestazione a carattere internazionale dedicata agli applied games, che si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà di Roma dal 2 al 7 novembre p.v (https://www.romevideogamelab.it) e finalizzata a promuovere la cultura e la potenzialità dei videogiochi, quale fattore abilitante dal punto di vista umano e digitale. 
 
UMANO e DIGITALE è il tema della IV edizione, l’umanesimo digitale quale sfida di questi anni per rispondere alle tecnologie avanzate e al loro impatto sulla vita e sulla cultura del nostro tempo. Le parole chiave che interagiscono per definizione nel mondo videoludico umano e digitale sono: robotica, intelligenza artificiale, futurologia, big data, ambienti immersivi, transumanesimo, avatar.

RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA e Q Academy, è il primo festival - laboratorio nazionale dedicato agli applied games, che quest’anno aumenta a 6 giorni di incontri, talk, ospiti internazionali, laboratori didattici,eventi etc.. RVGL21 sarà anche per questa edizione  luogo di formazione, studio ma anche divertimento per gli addetti ai lavori come per le famiglie, uno spazio per rivisitare la storia dei videogiochi, incontrare sviluppatori e soggetti interessati al gaming per la cultura, la didattica, l’istruzione, la formazione, il sociale. 

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma promuovono la partecipazione di 10 PMI del Lazio specializzate in videogiochi che saranno ospitate all’interno dell’area B2B del Festival ed per le quali saranno organizzate attività di matchmaking con una delegazione di circa 30 buyer italiani e stranieri, rappresentanti di Fondazioni /Aziende/ Enti pubblici e privati, che incontreranno gli studi on line o in presenza.
L’area B2B  di RomeVideoGameLab 2021 sarà attiva nella giornata di venerdì 5 novembre presso gli studi di Cinecittà a Roma dalle h. 9.30 alle h.18.00. Le postazioni espositive verranno allestite nel Teatro 10 con 10 box singoli arredati (moquette, tavolo, sedia, attaccapanni, illuminazione). 
Una commissione indicata da RVGL, REGIONE LAZIO, UNIONCAMERE LAZIO e CCIAA DI ROMA valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio, sulla base dei seguenti criteri:

  1. sarà data la priorità a imprese e/o società che svolgano come attività esclusiva o prevalente la produzione di videogiochi rispetto a imprese e/o società che svolgano tale attività come secondaria o minoritaria;
  2. sarà data la priorità a studi di sviluppo che abbiano lavorato a progetti in partnership con soggetti terzi, pubblici o privati, che siano già stati lanciati o portati a compimento;
  3. sarà data la priorità a studi di sviluppo che abbiano in portfolio progetti per i quali siano stati ottenuti riconoscimenti di rilievo, in ambito nazionale o internazionale;
  4. sarà valutata l’expertise maturata nel design e nello sviluppo di applied games sulla base del portfolio;
  5. sarà valutato il grado di specializzazione nella realizzazione di applied games che siano legati a particolari ambiti di interesse sociale (es. valorizzazione del patrimonio culturale, sanità, educazione, ecc.)

Nel caso in cui le candidature siano superiori ai posti disponibili, la valutazione terrà conto di ulteriori criteri quali la necessità di assicurare una rappresentanza equilibrata delle diverse piattaforme e dispositivi utilizzabili in ambito applied games, e dei diversi ambiti di interesse sociale e culturale.

In caso di interesse a prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=373 entro e non oltre il 24 settembre 

< - 1 - ... - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - - ... - 34 - - >
ultima modifica: giovedì 06 marzo 2008
Archivio novità