Sezione salto di blocchi

Archivio novità

Atti societari: sospensione feriale dei termini giudiziari dal 1 al 31 agosto
Data pubblicazione: 02-08-2021

Si rammenta che dal 1 al 31 agosto si applica la sospensione feriale dei termini giudiziari, pertanto i termini previsti per le operazioni cd. straordinarie (fusioni, scissioni e trasformazioni eterogenee) e analogamente, per tutti gli altri atti per i quali il Legislatore ha disposto il decorso di determinati termini di opposizione dalla loro pubblicazione, sono soggetti alla sospensione feriale.
Il conteggio dei termini riprenderà a decorrere dalla fine del periodo di sospensione.

Ne consegue, che l’ufficio del Registro delle Imprese non potrà procedere all’iscrizione dei predetti atti trasmessi prima della scadenza del termine, che dovrà essere calcolata tenendo conto della sospensione feriale.

Informazioni per richieste assistenza Concorsi a Premio nel mese di agosto 2021
Data pubblicazione: 02-08-2021

Per motivi organizzativi, non potranno essere accolte richieste di assistenza per i concorsi a premi con accessi aventi data precedente al 01/09/2021, ferma restando la necessità di ricevere le istanze almeno 15 giorni prima l'inizio del concorso.

Birre Preziose 2021 - Premio Roma: seconda edizione del concorso regionale per le migliori birre del Lazio
Data pubblicazione: 30-07-2021

Aperte fino al 20 settembre le domande di partecipazione al secondo concorso regionale Birre del Lazio - Premio Roma, promosso da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di Commercio associate, per le migliori birre prodotte nella regione.

Il Concorso è riservato alle sole birre ottenute nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, relativamente alle seguenti 5 tipologie:

  • Birre a bassa fermentazione
  • Birre ad alta fermentazione
  • Birre con ingredienti da filiera corta
  • Birre aromatizzate
  • Birre speciali ed innovative (es. utilizzo di cereali minori, a ridotto contenuto alcolico, dealcolate, senza glutine, ricorrenze, edizioni limitate)

Non sono ammesse birre confezionate al di fuori del territorio regionale.

Pubblicato l'avviso sulle sessioni di esame per l'anno 2021 ai fini dell'iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea
Data pubblicazione: 29-07-2021

È stato pubblicato sul sito web istituzionale di Città Metropolitana di Roma Capitale l’Avviso relativo alle sessioni degli esami per l’iscrizione al Ruolo dei conducenti dei servizi pubblici non di linea per l'anno 2021.

Le sessioni d’esame si svolgeranno dal 23 settembre al 31 dicembre 2021. 

La sede della prova di esame, non ancora individuata, sarà comunicata almeno quindici giorni prima del 23 settembre 2021, unitamente alla conferma della data di svolgimento di ciascuna prova e gli elenchi dei candidati suddivisi per le singole sessioni d’esame.

» Vai all'Avviso

SMAU Milano - 12-13 ottobre 2021, domande di partecipazione aperte fino al 27 agosto
Data pubblicazione: 28-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 

Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale, dovuta alla pandemia da Covid19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione che prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale, potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta all’appuntamento internazionale e multiregionale SMAU Milano, piattaforma di riferimento per dialogare direttamente tra imprese e gli enti locali sui temi dell’innovazione dei sistemi produttivi, che si svolgerà in presenza dal 12 al 13 ottobre 2021 presso la FieraMilanoCity, MiCo Lab

E’ intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente una selezione di 10 startup e PMI innovative del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, interessate ad uno sviluppo commerciale, anche su scala internazionale.

I settori merceologici ammessi sono: 

  • Agrifood
  • Artificial Intelligence e IoT
  • Mobility
  • Life Science
  • Smart Manufacturing
  • Turismo e Cultura

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 27 agosto 2021 al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=378

RomeVideoGameLab 2021 - Roma, Studi di Cinecittà dal 2 al 7 novembre 2021: domande di partecipazione aperte fino al 24 settembre
Data pubblicazione: 28-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, con l’intento di sostenere il tessuto economico regionale, promuovono la partecipazione di una rappresentanza di PMI del Lazio specializzate in videogiochi, alla IV edizione del “RomeVideoGameLab” manifestazione a carattere internazionale dedicata agli applied games, che si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà di Roma dal 2 al 7 novembre p.v (https://www.romevideogamelab.it) e finalizzata a promuovere la cultura e la potenzialità dei videogiochi, quale fattore abilitante dal punto di vista umano e digitale. 
 
UMANO e DIGITALE è il tema della IV edizione, l’umanesimo digitale quale sfida di questi anni per rispondere alle tecnologie avanzate e al loro impatto sulla vita e sulla cultura del nostro tempo. Le parole chiave che interagiscono per definizione nel mondo videoludico umano e digitale sono: robotica, intelligenza artificiale, futurologia, big data, ambienti immersivi, transumanesimo, avatar.

RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA e Q Academy, è il primo festival - laboratorio nazionale dedicato agli applied games, che quest’anno aumenta a 6 giorni di incontri, talk, ospiti internazionali, laboratori didattici,eventi etc.. RVGL21 sarà anche per questa edizione  luogo di formazione, studio ma anche divertimento per gli addetti ai lavori come per le famiglie, uno spazio per rivisitare la storia dei videogiochi, incontrare sviluppatori e soggetti interessati al gaming per la cultura, la didattica, l’istruzione, la formazione, il sociale. 

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma promuovono la partecipazione di 10 PMI del Lazio specializzate in videogiochi che saranno ospitate all’interno dell’area B2B del Festival ed per le quali saranno organizzate attività di matchmaking con una delegazione di circa 30 buyer italiani e stranieri, rappresentanti di Fondazioni /Aziende/ Enti pubblici e privati, che incontreranno gli studi on line o in presenza.
L’area B2B  di RomeVideoGameLab 2021 sarà attiva nella giornata di venerdì 5 novembre presso gli studi di Cinecittà a Roma dalle h. 9.30 alle h.18.00. Le postazioni espositive verranno allestite nel Teatro 10 con 10 box singoli arredati (moquette, tavolo, sedia, attaccapanni, illuminazione). 
Una commissione indicata da RVGL, REGIONE LAZIO, UNIONCAMERE LAZIO e CCIAA DI ROMA valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio, sulla base dei seguenti criteri:

  1. sarà data la priorità a imprese e/o società che svolgano come attività esclusiva o prevalente la produzione di videogiochi rispetto a imprese e/o società che svolgano tale attività come secondaria o minoritaria;
  2. sarà data la priorità a studi di sviluppo che abbiano lavorato a progetti in partnership con soggetti terzi, pubblici o privati, che siano già stati lanciati o portati a compimento;
  3. sarà data la priorità a studi di sviluppo che abbiano in portfolio progetti per i quali siano stati ottenuti riconoscimenti di rilievo, in ambito nazionale o internazionale;
  4. sarà valutata l’expertise maturata nel design e nello sviluppo di applied games sulla base del portfolio;
  5. sarà valutato il grado di specializzazione nella realizzazione di applied games che siano legati a particolari ambiti di interesse sociale (es. valorizzazione del patrimonio culturale, sanità, educazione, ecc.)

Nel caso in cui le candidature siano superiori ai posti disponibili, la valutazione terrà conto di ulteriori criteri quali la necessità di assicurare una rappresentanza equilibrata delle diverse piattaforme e dispositivi utilizzabili in ambito applied games, e dei diversi ambiti di interesse sociale e culturale.

In caso di interesse a prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=373 entro e non oltre il 24 settembre 

EXTRA CUOCA, primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, domande di partecipazione fino al 18 settembre
Data pubblicazione: 28-07-2021

Extra Cuoca” è il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario, dalla Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, con il patrocinio di Unioncamere nazionale.

Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principe della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva di alta qualità; per le loro ricette le cuoche saranno, infatti, chiamate ad utilizzare gli oli finalisti del Concorso nazionale Ercole Olivario, dedicato alle eccellenze olearie italiane.

Per il Lazio hanno aderito le seguenti aziende finaliste del Premio Ercole Olivario:

  • Az. Agr. Biologica Americo Quattrociocchi - Alatri (FR);
  • Az. Agr. Cosmo di Russo – Gaeta (LT);
  • Az. Agr.  Lucia Iannotta - Sonnino (LT);
  • Francesco Saverio Biancheri – Priverno (LT);
  • Soc. Agr. Colli Etruschi  – Blera (VT);
  • Soc. Agr. Sciuga Il molino – Montefiascone (VT)

La partecipazione al Concorso "Extracuoca" è gratuita.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 settembre 2021.
 

MoaCasa 2021: prorogato al 3 settembre 2021 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione
Data pubblicazione: 27-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 

Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale dovuta alla pandemia da Covid 19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale e potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta a “MoaCasa”, Mostra dell’Arredo e del Design che si svolgerà in presenza dal 23 ottobre all'1 novembre 2021 presso la Fiera di Roma, dove è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre venerdì 3 settembre 2021 al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=370

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione

Romics 2021: prorogati al 24 agosto i termini di presentazione delle domande di partecipazione
Data pubblicazione: 27-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 

Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale dovuta alla pandemia da Covid 19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale e potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta alla manifestazione “Romics”, il Festival del fumetto tra i più importanti d’Italia e tra i più accreditati a livello internazionale, che si svolgerà in presenza alla Fiera di Roma dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 e dove  è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente le aziende del territorio regionale. Sarà un ritorno misurato rispetto alle nuove condizioni di mercato e rispetto alle necessarie attenzioni e restrizioni dovute agli effetti della Pandemia. Romics, marchio storico di Fiera Roma, lanciato 20 anni fa nel 2001, ha saputo negli anni crescere in maniera continua, diventando un punto di riferimento non solo per gli appassionati del settore ma anche per molti professionisti, diventando occasione anche di business. 

Le domande di partecipazione si possono effettuare entro e non oltre il 24 agosto 2021.

On line la newsletter di Luglio RomaCrea Notizie
Data pubblicazione: 20-07-2021

Pubblicato il numero di luglio di RomaCrea Notizie, la newsletter mensile della Camera di Commercio di Roma.

Per ricevere sul proprio indirizzo email i prossimi numeri  e tutte le informazioni sulle iniziative del sistema camerale romano è sufficiente registrarsi online

Proroga al 26 luglio 2021 per la presentazione delle domande di partecipazione alla manifestazione "EvooTrends - Anteprima EvooExpoRoma"
Data pubblicazione: 19-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 
Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale dovuta alla pandemia da Covid 19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale e potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta alla manifestazione “EvooTrends – Anteprima EvooExpoRoma”, organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma nelle giornate del 10 e 11 settembre, in occasione della quale è intenzione degli Enti realizzare uno spazio espositivo digitale per ospitare gratuitamente le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

Dopo il successo del 2020, anche in questa edizione i protagonisti saranno frantoiani, olivicoltori, confezionatori, vivaisti, professionisti del settore ma anche studenti di istituti superiori e studenti universitari.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 26 luglio 2021.

Prorogato al 20 luglio il termine per presentare domanda di partecipazione a Rome Bridal Fashion Week
Data pubblicazione: 16-07-2021

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale. 

Considerata la situazione di emergenza nazionale e internazionale dovuta alla pandemia da Covid 19, il calendario delle manifestazioni oggetto della Convenzione prevede sia eventi fieristici in presenza, sia fiere in duplice modalità fisica e digitale, sia fiere totalmente in digitale e potrebbe subire delle modifiche.

Tra le suddette iniziative è prevista la partecipazione congiunta alla manifestazione “Rome Bridal Fashion Week”, che si svolgerà in presenza dal 27 al 29 agosto 2021 presso la Fiera di Roma, dove è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

La manifestazione si distribuirà su un padiglione e accoglierà espositori produttori e distributori di abiti da Sposa, Sposo e Cerimonia oltre che di accessori per gli sposi provenienti dall’Italia e dall’Estero.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 20 luglio 2021 al seguente link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=368

Tutte le informazioni

Proroga al 22 luglio per l'iscrizione alla XXIV edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio
Data pubblicazione: 15-07-2021

Prorogata al 22 luglio la scadenza per le adesioni alla XXIV edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio in programma dal 4 al 7 Ottobre 2021 a Roma.

L’iniziativa è promossa ed organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio-Agenzia Regionale del Turismo, le Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria del turismo. Uno straordinario appuntamento di grande rilevanza internazionale per il settore.

Al fine di offrire alle imprese del Lazio nuove opportunità d’affari, saranno invitati i Buyer selezionati dai paesi Europei di maggior rilevanza turistica e dal Nord America
Buyer e Seller potranno usufruire dell’agenda di appuntamenti on-line per fissare preventivamente gli incontri B2B della giornata del workshop attraverso un sistema informatico appositamente predisposto. Le modalità di accesso alla piattaforma e attivazione dell’agenda saranno comunicate in seguito all’ammissione dell’impresa.

Qualora, sulla base dei provvedimenti governativi dovuti all’epidemia da Covid-19, ci dovessero essere problemi relativi all’ingresso in Italia da determinati paesi, Unioncamere Lazio, per gli operatori provenienti da questi paesi, attiverà la modalità virtuale attraverso la stessa piattaforma di appuntamenti per la gestione degli incontri tra gli operatori stranieri e le imprese del territorio.

Le aziende interessate a partecipare al Workshop Buy Lazio, in programma martedì 5 ottobre,  a Roma, sono, pertanto, invitate a compilare e inviare la domanda di partecipazione entro giovedì 22 luglio 2021 all'email buylazio@unioncamerelazio.it.

In considerazione dell’attuale momento di difficoltà delle imprese del settore, anche quest’anno la partecipazione è gratuita.

L’evento è al momento ipotizzato in presenza, ma l'organizzazione si riserva di monitorare la situazione per un eventuale svolgimento in modalità virtuale.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di adesione e partecipazione alla manifestazione e per la presenza dell’azienda sul catalogo ufficiale del Buy Lazio è necessario consultare il regolamento di partecipazione e la modulistica sul sito della manifestazione: www.buylazio.org

Avviso ripresa esami della sessione 2020 per l'iscrizione al ruolo conducenti con pubblicazione degli elenchi aggiornati delle convocazioni
Data pubblicazione: 09-07-2021

Si comunica che il giorno 9 luglio 2021 è stato pubblicato sul sito web istituzionale di Città Metropolitana di Roma Capitale l’avviso relativo alla ripresa degli esami per l’iscrizione al Ruolo dei conducenti dei servizi pubblici non di linea.

Gli esami riprenderanno dal prossimo 27 luglio e fino al 21 settembre per coloro che erano stati già convocati nelle date sospese a novembre 2020.

Le prove si svolgeranno alle ore 15:00, presso la sede di Città Metropolitana, in Viale Giorgio Ribotta 41- 43, Roma.

A partire da lunedì 12 luglio 2021 sono consultabili nell’apposita sezione di questo sito gli elenchi aggiornati dei 20 candidati convocati per ciascuna data d’esame.

Per tutte le informazioni di dettaglio ed eventuali ulteriori comunicazioni, si rinvia agli avvisi pubblicati da Città Metropolitana di Roma Capitale al seguente link: https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/gli-uffici-informano/avvisi/.

Aperte le iscrizioni per l'evento "Pentola d'Oro 2021"
Data pubblicazione: 06-07-2021

Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada per l’Ontario (ICCO), promuove il progetto speciale “FOOD&BEVERAGE: Promozione dei prodotti agroalimentari del Lazio in Canada” che vedrà, come obiettivo finale, la partecipazione all’evento “Pentola d’Oro 2021”, evento finale della settimana della Cucina italiana che si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 novembre.

La partecipazione alla manifestazione per le imprese del Lazio è totalmente gratuita.

Le imprese interessate a partecipare devono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre lunedì 19 luglio p.v.

Chiarimenti per certificati di origine con destinazione Turchia
Data pubblicazione: 30-06-2021

Il Ministero del Commercio turco ha chiarito  la posizione circa la richiesta dei certificati di origine da parte della Turchia per le merci provenienti dall'UE.
 
Nel richiamare l'emendamento alla normativa doganale turca dello scorso gennaio, il Ministero ribadisce che le merci provenienti dall'UE devono essere accompagnate da certificato AT.R. e non sono assoggettate alla richiesta di un ulteriore certificato di origine. 
In tal senso è stata emanata una nuova comunicazione all'Amministrazione doganale turca lo scorso 18 giugno 2021 che chiarisce questo aspetto, invitando le Dogane a limitare la richiesta di certificati di origine ai pochi casi inerenti merci assoggettate a particolari misure restrittive di politica commerciale, laddove fosse necessaria documentazione di supporto ulteriore per seri e fondati dubbi sull'origine dei beni.
Con l'occasione si conferma che nel corso degli incontri a livello europeo è stato, inoltre,  chiarito che la richiesta di specificare obbligatoriamente lo Stato membro dell'Unione può considerarsi altrettanto superata, ritenendo sufficiente la menzione "Unione europea".
 

Resta inteso che - su richiesta dell'impresa - è possibile il rilascio di certificati di origine con destinazione Turchia, ma è utile sottolineare che tali certificati non sono di norma necessari per l'esecuzione delle operazioni doganali di importazione, mentre - al contrario - è necessario produrre il certificato AT.R.

Scarica il documento: Letter on Certificate of Origin Turkey (pdf - 50 kb)

 

Sede di Civitavecchia: chiusura degli uffici nei giorni 28 e 29 giugno 2021
Data pubblicazione: 25-06-2021

La sede di Civitavecchia rimarrà chiusa al pubblico il giorno 28 giugno 2021 nonché il 29 giugno insieme alla sede di Roma, chiusa per la festività del Santo Patrono.

Sospensione Carnet ATA Brasile
Data pubblicazione: 25-06-2021

L’I.C.C./ W.C.F. (International Chambers of Commerce- World Chambers Federation) - che sovrintende la catena di garanzia ATA, ha comunicato che la Confederazione Nazionale brasiliana dell'industria (CNI) terminerà il suo mandato come associazione nazionale garante per i Carnet ATA a partire dal 1 luglio 2021 e potrebbe non essere rinnovato.


Al momento, la Dogana brasiliana non ha notificato ufficialmente né la cessazione del mandato di CNI né la nomina di una nuova associazione garante e siamo in attesa di una nota ufficiale di chiarimenti.

Tutto ciò premesso si segnala che:

 

  1.  Dal 1° luglio 2021 non sarà più possibile emettere dei Carnet ATA verso il Brasile se il mandato di CNI non sarà rinnovato o se non sarà nominata una nuova Associazione brasiliana che entri a far parte della catena di garanzia internazionale
  2. 2. Nella giornata dal 28 giugno i Carnets ATA per il Brasile saranno rilasciati solo ed esclusivamente se la merce con l’importazione temporanea entra in Brasile prima del 30 giugno 2021
  3. 3. Per le merci già ammesse in Brasile con il Carnet ATA, non è consentito rilasciare un Carnet ATA sostitutivo se i beni devono rimanere oltre la validità del Carnet originale. Il titolare del Carnet ATA è tenuto a contattare direttamente le autorità doganali brasiliane (RFB), così da ricevere le istruzioni supplementari per poter regolarizzare il Carnet ATA. La stessa procedura vale per i Carnet ATA brasiliani che sono già stati ammessi da altri Paesi
  4. 4. Per i Carnet già emessi, ma che non sono stati utilizzati per l'ammissione temporanea, si consiglia di evitare l'uso dei Carnets ATA per nuove importazioni o transiti in Brasile dopo il 30 giugno 2021.


Ulteriori informazioni saranno fornite non appena avuta la conferma ufficiale da parte del Segretariato dell’I.C.C./W.C.F..

Webinar CETA Agreement: Opportunità di business in Canada
Data pubblicazione: 16-06-2021

Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con la Camera di Commercio italiana dell' Ontario (ICCO Canada), organizza per le imprese del Lazio un incontro di presentazione delle opportunità e potenzialità dell'accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement).

L'evento è realizzato nell'ambito delle attività del Desk Canada e si svolgerà in modalità Webinar Mercoledì, 23 Giugno ore 16:00 in lingua italiana.

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 22 giugno p.v.

 

10 giugno: Aerospace - Opportunità nel mercato aerospaziale canadese
Data pubblicazione: 01-06-2021

Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con la Camera di Commercio italiana in Canada (Ontario) organizza un incontro di presentazione delle opportunità e potenzialità del mercato aereospaziale canadese, che si terra online il 10 giugno 2021.

Il webinar si focalizzerà sulla presentazione dell'andamento del settore dell'aerospazio in Canada, evidenziandone le opportunità per le aziende del Lazio interessate a commercializzare i loro prodotti e servizi.
È prevista, inoltre, l'opportunità, nelle giornate dal 16 al 18 Giugno, di effettuare dei B2B online per le aziende che intenderanno approfondire i temi trattati nel webinar.

L' evento è realizzato nell'ambito delle attività del Desk Canada in collaborazione con l'Ontario Aerospace Council (OAC).
L'iniziativa è inoltre realizzata con il supporto di Lazio Innova e Tecnopolo SpA.

L'incontro si svolgerà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro martedì 8 giugno.

► Vai alla registrazione.

< - 1 - ... - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - - ... - 34 - - >
ultima modifica: giovedì 06 marzo 2008
Archivio novità