l servizio fornisce assistenza specialistica avanzata sulla predisposizione delle pratiche telematiche per il Registro Imprese, REA e Artigianato, con esclusione delle pratiche sospese. In particolare, per i seguenti settori:
- Atti Societari
- Rea e Atti Imprese Individuali (comprese le attività regolamentate)
- Artigianato
- Attività e Abilitazioni Professionali (agente e rappresentante di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri).
Il servizio di assistenza telefonica con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Il servizio di assistenza telefonica è a pagamento e la tariffa applicata dipende dall’operatore telefonico di appartenenza del chiamante.
Per chiamate originate da rete fissa Telecom Italia, il costo, senza scatti alla risposta, è pari nella misura massima a 14,25 centesimi al minuto, iva inclusa. Per chiamate originate da rete, sia fissa che mobile, di altro operatore, il costo dipende dal piano tariffario contrattualizzato.
Per quesiti su pratiche già presentate al Registro Imprese e sospese è necessario contattare l'operatore del Registro Imprese che ha istruito la pratica sull'apposita piattaforma Telemaco, utilizzando la funzione del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.
Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi perché gli operatori rispondono direttamente tramite il diario messaggi.
Eventuali solleciti possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: compila il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.
► Vedi tutte le Sedi della Camera di Commercio.
► L'elenco completo dei numeri telefonici e delle caselle di posta elettronica certificata è disponibile nella sezione "Amministrazione trasparente".
Esclusivamente per segnalazioni relative a suggerimenti per il presente sito internet o ad eventuali malfunzionamenti dello stesso, è possibile scrivere a: webmaster@innovacamera.it
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Per ricevere informazioni in merito a prove di analisi da effettuare su varie matrici, metodi ufficiali utilizzati, delucidazioni di carattere tecnico, al fine di velocizzare la procedura si consiglia di inviare una e-mail all’indirizzo lcm.analisi@rm.camcom.it, indicando i recapiti telefonici ai quali poter essere contattati.
Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per informazioni sulle pratiche sospese è attivo il canale informativo accessibile dalla piattaforma telematica del registro imprese direttamente sulle singole pratiche denominato “Diario messaggi”.
Eventuali solleciti relativi all’evasione di istanze telematiche possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: Compila il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.
Iscrizione e cancellazioni d’ufficio nel Registro delle Imprese e nel Repertorio economico amministrativo
Le istanze e qualsiasi altro documento, spedito tramite servizio postale, devono essere indirizzate alla sede di Via de Burrò, 147 - 00186 Roma
Martedì e mercoledì 9,00 -13,00 e 14,00 - 16,00
Giovedì 14,00 - 18,00.
Chiusura cassa 15 minuti prima della fine del turno
(il giovedì fino alle 18.00 anche senza appuntamento)
Ricevimento solo su appuntamento.
Per informazioni sul Bando Voucher digitali si invita a compilare il form di contatto
Le istanze di iscrizione, modifica, cancellazione al Ruolo Periti nonché di rilascio/rinnovo della relativa tessera e all’Elenco Raccomandatari e le istanze di partecipazione agli esami potranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: albieruoli@rm.legalmail.camcom.it
Le informazioni, oltre a quelle presenti sul sito istituzionale, potranno essere richieste, in ragione della complessità delle domande, alla seguente casella di posta elettronica: segreterie.commissioni@rm.camcom.it.
Le pratiche relative alle società devono essere presentate per via telematica.
Per ottenere assistenza specialistica nella compilazione e predisposizione delle istanze telematiche (escluse le pratiche sospese), contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per la presentazione delle pratiche su supporto informatico gli Uffici ricevono esclusivamente su appuntamento (dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 15.00).
L'appuntamento può essere fissato telefonicamente contattando il numero: 06 5208 23 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30.
Startup e PMI innovativeIndirizzo Email: startup.roma@rm.camcom.it
Telefono: 06 5208 20 91 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00
Per ottenere assistenza nella compilazione e predisposizione delle istanze telematiche (escluse le pratiche sospese), contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il servizio di rilascio copie atti e bilanci telematici è erogato esclusivamente su appuntamento, da richiedere scrivendo un'email a: copieatti@rm.camcom.it