l servizio fornisce assistenza specialistica avanzata sulla predisposizione delle pratiche telematiche per il Registro Imprese, REA e Artigianato, con esclusione delle pratiche sospese. In particolare, per i seguenti settori:
- Atti Societari
- Rea e Atti Imprese Individuali (comprese le attività regolamentate)
- Artigianato
- Attività e Abilitazioni Professionali (agente e rappresentante di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri).
Il servizio di assistenza telefonica con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Il servizio di assistenza telefonica è a pagamento e la tariffa applicata dipende dall’operatore telefonico di appartenenza del chiamante.
Per chiamate originate da rete fissa Telecom Italia, il costo, senza scatti alla risposta, è pari nella misura massima a 14,25 centesimi al minuto, iva inclusa. Per chiamate originate da rete, sia fissa che mobile, di altro operatore, il costo dipende dal piano tariffario contrattualizzato.
Per quesiti su pratiche già presentate al Registro Imprese e sospese è necessario contattare l'operatore del Registro Imprese che ha istruito la pratica sull'apposita piattaforma Telemaco, utilizzando la funzione del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.
Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi perché gli operatori rispondono direttamente tramite il diario messaggi.
Eventuali solleciti possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: compila il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.
► Vedi tutte le Sedi della Camera di Commercio.
► L'elenco completo dei numeri telefonici e delle caselle di posta elettronica certificata è disponibile nella sezione "Amministrazione trasparente".
Esclusivamente per segnalazioni relative a suggerimenti per il presente sito internet o ad eventuali malfunzionamenti dello stesso, è possibile scrivere a: webmaster@innovacamera.it
DI SEGUITO I RIFERIMENTI PER TUTTI I SERVIZI DELLA CAMERA
Cerca ufficio
Tutti i riferimenti
Le istanze di iscrizione comprensive della partecipazione all’esame devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo: albieruoli@rm.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto: esame e iscrizione Ruolo – nome e cognome del richiedente
Le suddette istanze, complete della documentazione richiesta (ivi compresi diritti e bolli dovuti), dovranno essere compilate, sottoscritte dagli interessati e corredate della fotocopia del documento d'identità del soggetto richiedente.
La documentazione deve essere inviata esclusivamente in formato .pdf non si accetteranno altri formati.
Le istanze di reiscrizione, di modifiche dei dati anagrafici, di variazione di sezione e di cancellazioni devono essere presentate allo sportello previo appuntamento.
Le istanze di iscrizione, modifica, cancellazione al Ruolo Periti nonché di rilascio/rinnovo della relativa tessera e all’Elenco Raccomandatari e le istanze di partecipazione agli esami potranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: albieruoli@rm.legalmail.camcom.it.
Le informazioni, oltre a quelle presenti sul sito istituzionale, potranno essere richieste, in ragione della complessità delle domande, alla seguente casella di posta elettronica: segreterie.commissioni@rm.camcom.it.
Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per informazioni sulle pratiche sospese è attivo il "diario messaggi" per ogni singola pratica accessibile dalla piattaforma Telemaco del Registro delle Imprese.
Eventuali solleciti relativi all’evasione di istanze telematiche possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: compila il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.
Per comunicazioni tramite PEC utilizzare l'indirizzo sopraindicato.
Il servizio è attivo solo online