Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Certificazioni, copie atti e bilanci, elenchi

Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Attività Ateco
Il diritto annuale camerale
INCENTIVI.GOV.IT
Home Page » Servizi » Certificazioni, copie atti e bilanci, elenchi
Certificazioni, copie atti e bilanci, elenchi

Il Registro delle Imprese è pubblico e può essere consultato tramite la richiesta di Visure, Certificati, Elenchi di imprese, nonché copia degli atti depositati.

Il certificato, in bollo o in carta libera, è un documento con valore legale che riporta i dati inseriti nel registro, albo o ruolo in cui un’azienda è iscritta ed è valido 6 mesi dalla data del rilascio.

La visura è un documento di solo valore informativo. A differenza del certificato non ha valore legale ed è rilasciata in esenzione dell'imposta di bollo.

ATTENZIONE:
Le seguenti informazioni:
• Scadenza degli esercizi
• Partita Iva (se disponibile)
• Classificazione ATECO dell’attività svolta
• Certificazione di qualità ambientale, rating di legalità
• Numero di addetti
• Domicilio/residenza dei soggetti aventi cariche/qualifiche
non compaiono all’interno del certificato ma sono presenti esclusivamente nella visura dell’impresa

I certificati per l’estero sono l’insieme di attestazioni necessarie ad un’impresa per l'esportazione temporanea/definitiva all'estero.

L’elenco di imprese, è una lista di imprese estratta dal Registro delle Imprese, su tutto il territorio nazionale. L’estrazione avviene tramite la selezione di alcuni parametri disponibili, in base alle finalità dell’utente che ne fa la richiesta.

La copia di un atto depositato è un duplicato, in copia semplice o in bollo, di un atto societario o di un bilancio.

banner cassetto digitale

Attivando online il cassetto digitale è possibile accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali relativi alla propria impresa.

L'imprenditore potrà consultare in tempo reale e in modo sicuro visure ordinarie, atti e stato delle proprie pratiche con un click, utilizzando diversi dispositivi (PC, smartphone, tablet).

Scopri di più

Certificati e visure sono disponibili anche in lingua inglese denominati rispettivamente “Company Registration Certificate” e “Company Registration Report”
Il servizio supplementare viene offerto senza costi aggiuntivi poiché gli importi dei diritti di segreteria sono analoghi a quelli degli attuali Certificati e Visure in lingua italiana. Il certificato in lingua inglese, inoltre, è esente dall’imposta di bollo.

Il Certificato può essere richiesto presso gli sportelli della Camera di Commercio mentre la visura in inglese anche on line dal sito www.registroimprese.it
Nella Guida alla lettura del Certificato in inglese predisposta da Infocamere è possibile ottenere informazioni più dettagliate sul contenuto del certificato.

Scarica la Guida.

ultima modifica: 28/05/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito