Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Fatturazione elettronica per le PMI

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Il diritto annuale camerale
Home Page » Servizi » Impresa digitale » Fatturazione elettronica per le PMI
Fatturazione elettronica per le PMI

Il servizio gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio dedicato alle piccole e medie imprese  si è arricchito di un'importante novità: la gestione delle fatture verso imprese e privati e non più solo verso la Pubblica Amministrazione.
  
Obiettivo del servizio è agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione elettronica verso i privati e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.
 
La fatturazione elettronica delle Camere di Commercio garantisce la gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.

Il servizio non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Sempre con SPID e CNS si potrà consultare le proprie fatture anche in mobilità da smartphone e tablet tramite il Servizio delle Camere di Commercio impresa.italia.it (https://impresa.italia.it), un vero e proprio cassetto digitale dell'imprenditore che consente ai legali rappresentanti o titolari di un'attività imprenditoriale di consultare gratuitamente le informazioni e i documenti della propria impresa comunicati in Camera di Commercio.

 Dal sito della Camera di commercio di Roma è possibile connettersi direttamente con la piattaforma https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service che fornisce contenuti informativi sulla fatturazione elettronica.


 Nel corso degli ultimi anni le Camere di commercio hanno già rilasciato agli imprenditori una quantità significativa di CNS e di certificati di firma digitale; chi ne fosse ancora sprovvisto può ottenerli presso la Camera di commercio di Roma, oppure rivolgendosi ad altri Enti o Amministrazioni Pubbliche (per la CNS) o ad operatori di mercato certificati (per i dispositivi di firma digitale).

Per  informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio, è possibile utilizzare la pagina dell'assistenza o chiamare il call center al numero di telefono 0664892829. Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

ultima modifica: 24/10/2018

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it