Orientamento al lavoro e alle professioni

La Camera di Commercio di Roma popone soluzioni e servizi innovativi per facilitare l’incontro tra ragazzi, giovani in cerca di impiego e le imprese del territorio fornendo strumenti e creando opportunità capaci di collegare in modo più trasparente, consapevole ed efficace le esperienze scolastiche dei giovani alle possibilità di crescita professionale effettivamente disponibili sul mercato.

Attraverso i servizi di orientamento al lavoro e alle professioni, la Camera realizza iniziative di orientamento all’autoimpiego e alla creazione d’impresa, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e, con la collaborazione di soggetti pubblici e privati, mette a disposizione tirocini formativi e progetti professionali gratuiti e qualificati di orientamento, formazione e assistenza per acquisire le competenze tecniche necessarie per avviare con successo la propria attività imprenditoriale.

Cos'è l'Alternanza scuola - lavoro

Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro

Premio Alternanza scuola - lavoro

Progetti professionali

ultima modifica: giovedì 17 dicembre 2020

Condividi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa