Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Nuove immagini
Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Archivio novità
Archivio novità
18 febbraio 2020: A causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, i servizi potrebbero essere interrotti o rallentati
Data pubblicazione: 18-02-2020

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, i servizi potrebbero essere interrotti o rallentati e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio
 

Interruzione temporanea servizio Concorsi a premio
Data pubblicazione: 12-02-2020

Si avvisa l'utenza che, al fine di consentire l'aggiornamento del software, non sarà possibile inviare richieste per Concorsi a premio attraverso il Portale Premaonline dalle ore 18.00 del giorno 13/02/2020 alle ore 08.00 del giorno 14/02/2020.

E' online la Newsletter Enterprise Europe Network n.1 di Gennaio 2020
Data pubblicazione: 15-01-2020

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

Pubblicato il volume annuale "Roma e provincia attraverso la statistica - Edizione 2018"
Data pubblicazione: 07-01-2020

E' disponibile online il volume annuale "Roma e provincia attraverso la statistica - Edizione 2018", compendio di dati statistici sul mondo socio-economico e finanziario della Provincia di Roma.

19/12/2019: Si informa che, per motivi tecnici, il centralino non è attivo. Non si conoscono i tempi di ripristino.
Data pubblicazione: 19-12-2019

19/12/2019 - Si informa che, per motivi tecnici, il centralino non è attivo.

Non si conoscono i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Progetto Excelsior - Le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali - Bollettino Dicembre 2019
Data pubblicazione: 19-12-2019

Unioncamere, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e l'Unione Europea, realizza il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior, che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e di fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

Sono ora disponibili i risultati di Dicembre 2019.

Rallentamento/sospensione servizi - 19/12/2019 pomeriggio
Data pubblicazione: 18-12-2019

Si comunica che giovedì 19 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla RSU della Camera di Commercio di Roma, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
23 Dicembre 2019 - 6 Gennaio 2020: chiusura Biblioteca camerale
Data pubblicazione: 13-12-2019

La Biblioteca della Camera di Commercio di Roma resterà chiusa da lunedì 23 dicembre p.v., a lunedì 6 gennaio 2020.

Il servizio riprenderà mercoledì 8 gennaio 2020.

Per saperne di più: https://www.rm.camcom.it/archivio
Kit dell'Identità Digitale: attivo il servizio di prenotazione del rilascio del pacchetto di strumenti digitali per l'imprenditore
Data pubblicazione: 12-12-2019

Presso il Punto Impresa Digitale di Viale Oceano Indiano 19 (Roma), è ora possibile ottenere il Kit dell'Identità Digitale.

Il kit si compone di:

  • firma digitale su dispositivo token wireless di ultima generazione
  • attivazione del servizio gratuito “Cassetto digitale dell’imprenditore”
  • rilascio gratuito di SPID (per i titolari di CNS/firma digitale)

Tali strumenti permettono di firmare digitalmente documenti informatici da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, in modo semplice, veloce e sicuro, di accedere in qualunque momento alle informazioni e agli atti ufficiali della propria impresa (visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche) e avere molte altre informazioni a portata di touch. Attraverso l’utilizzo di SPID, inoltre, è possibile accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con le stesse credenziali (username e password) su computer, tablet e smartphone.

E’ possibile fissare un appuntamento online al seguente link https://appuntamenti.rm.camcom.it  o recarsi direttamente presso gli sportelli dalle 8.45 alle 12.15 nei giorni feriali.


Per maggiori informazioni contattare la Struttura Orientamento al lavoro e digitalizzazione: orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it - 0652082247.

Riduzione/sospensione dei servizi al pubblico per lunedì 16 dicembre 2019
Data pubblicazione: 11-12-2019

Si comunica che lunedì 16 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale FP CGIL, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
     
Giovedì 5 dicembre riduzione/sospensione dei servizi al pubblico
Data pubblicazione: 03-12-2019

Si comunica che giovedì 5 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale CISL FP, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
29 Novembre 2019: possibili rallentamenti o sospensioni dei servizi a sportello e servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 27-11-2019

Si comunica che, in relazione alla proclamazione dello sciopero indetto dall’Associazione Sindacale USB P.I. per l’intero giorno di venerdì 29 novembre 2019, i servizi al pubblico presso Viale Oceano Indiano, 17/19 potrebbero subire rallentamenti o sospensioni.

 Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili;
  • marchi e brevetti.
22/11/2019 - Avviso problemi tecnici su servizio firma digitale
Data pubblicazione: 22-11-2019

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio della firma digitale potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.
Ci scusiamo per il disagio.

25 Novembre 2019: possibili riduzioni dei servizi a sportello, servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 22-11-2019

Si comunica che lunedì 25 novembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale FP CGIL, presso la sede di Roma - Viale Oceano Indiano 19, dalle ore 13:30 i servizi al pubblico potrebbero subire rallentamenti e/o interruzioni.

Dalle ore 13.30 fino a chiusura sportelli saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
23 - 27 Dicembre 2019: chiusura uffici di Civitavecchia
Data pubblicazione: 22-11-2019

Gli uffici della sede di Civitavecchia rimarranno chiusi al pubblico nel periodo 23 – 27 dicembre 2019.
L’attività riprenderà regolarmente il giorno lunedì 30 dicembre 2019.
 

21 novembre 2019- Rallentamento/Interruzione dei servizi
Data pubblicazione: 21-11-2019

Si informa che, nella giornata odierna, a causa di un problema tecnico sulla rete i servizi potranno essere sospesi o interrotti.
Non si conoscono attualmente i tempi di ripristino del servizio.
Ci scusiamo per il ritardo.

La direzione
 

Mediatori Marittimi: Al via la verifica periodica della permanenza dei requisiti previsti dalla l. n. 478/1968 e s.m.i.
Data pubblicazione: 20-11-2019

La procedura di verifica riguarda tutte le imprese, nonché i soggetti che, in qualità di preposto responsabile tecnico, esercitano l’attività da almeno 2 anni.

Per la conferma del possesso dei requisiti, occorre inviare una pratica telematica di Comunicazione Unica allegando i modelli di autocertificazione dei requisiti, integralmente e correttamente compilati.

Si avverte che la mancata presentazione della documentazione richiesta o la perdita dei requisiti comporterà l’adozione del provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività.


Per ulteriori informazioni, consulta la sezione dedicata: Verifica periodica permanenza requisiti Mediatori marittimi

Attività di Spedizioniere: al via la verifica periodica della permanenza dei requisiti previsti dalla legge n. 1442/1941 e s.m.i.
Data pubblicazione: 20-11-2019

La procedura di verifica riguarda tutte le imprese, nonché i soggetti che, in qualità di preposto/responsabile tecnico, esercitano l’attività da almeno 4 anni.
Per la conferma del possesso dei requisiti, occorre inviare una pratica telematica di Comunicazione Unica allegando i modelli di autocertificazione dei requisiti, integralmente e correttamente compilati.

Si avverte che la mancata presentazione della documentazione richiesta o la perdita dei requisiti comporterà l’adozione del provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività.

Per ulteriori informazioni, consulta la sezione dedicata: Verifica dinamica permanenza requisiti per Spedizionieri.

Disponibili i risultati del progetto Excelsior: le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali - Bollettino Novembre 2019
Data pubblicazione: 18-11-2019

Unioncamere, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e l'Unione Europea, realizza il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior, che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e di fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

Sono ora disponibili i risultati di Novembre 2019.

Arti & Mestieri Expo 2019
Data pubblicazione: 15-11-2019

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma promuovono, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, la partecipazione in collettiva ad Arti & Mestieri Expo che si svolgerà dal 12 al 15 dicembre 2019 presso la Fiera di Roma.

Arti & Mestieri Expo è una mostra-mercato dedicata all’artigianato e all’enogastronomia, che vede protagonisti gli artigiani e i piccoli imprenditori che tengono alta la tradizione di eccellenza e di qualità dei propri prodotti e la tipicità dei propri territori.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 25 novembre 2019.

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it