Avviare un'impresa a Roma

Avviare un'Impresa a Roma: scopri i servizi e gli strumenti messi a disposizione dalla Camera di Commercio.

Home Page » Servizi » Avvio d'impresa
Avvio d'impresa

Sono diversi gli strumenti e i servizi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma per avviare un’impresa o un'attività imprenditoriale a Roma.

Informa Impresa

Informa Impresa è il punto informativo per imprenditori e aspiranti tali, che orienta attraverso gli adempimenti e gli strumenti utili per avviare una attività imprenditoriale.

Iniziare una attività di  impresa

Per conoscere il percorso da seguire per iniziare un'attività d'impresa è possibile consultare il servizio ateco.infocamere.it
Il servizio consente di reperire i codici ATECO corrispondenti alle attività economiche e ottenere informazioni sulle norme, sui requisiti  e sugli adempimenti da effettuare per avviare l'attività d'impresa.
Inoltre, la Camera di Commercio di Roma mette a disposizione la Guida alle attività economiche, che, per le principali attività economiche, contiene anche degli approfondimenti sulla normativa regionale e locale.

Attività regolamentate, albi, ruoli e registri In alcuni casi, per esercitare determinate attività è necessaria l'iscrizione in appositi Albi, ruoli o registri, oppure avere dei requisiti specifici, è il caso delle cosiddette “Attività regolamentate” per le quali è competente direttamente la Camera di Commercio (installazione impianti, imprese di pulizia, autoriparazione, commercio all’ingrosso, facchinaggio,attività molitorie, etc).

 

Guida per la presentazione delle pratiche al Registro ImpresePer l'iscrizione e il deposito degli atti al Registro Imprese è disponibile la "Guida per l'iscrizione e il deposito degli atti al Registro Imprese", contenente indicazioni operative per l'invio telematico delle pratiche.

ultima modifica: 04/11/2019

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it