Eventi del giorno

Piazza di Pietra, 91
Orari: 9.30 - 13
Tempio Pietra

Si terrà martedì 23 settembre 2014, a partire dalle 9.30, il convegno finale del Progetto IUS – Imprese, Università, Studenti: interessi in comune, realizzato dall’IRFI, Azienda speciale della CCIAA di Roma con il contributo di CCIAA Roma.

L'iniziativa  ha permesso a 50 laureandi della Rete SOUL, il primo sistema universitario di placement e orientamento al lavoro pubblico e gratuito, selezionati sulla base dei loro curricula e dell’aderenza del percorso di studi alle necessità delle imprese, di svolgere un periodo di tirocinio di 4 mesi nelle imprese di Roma e provincia, finalizzato allo sviluppo della loro tesi di laurea su una tematica concreta e reale dell’impresa.

Al termine del tirocinio è stata assicurata agli studenti una borsa di studio corrisposta dall’IRFI, l'Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Roma per una quota pari all’80% e dall’impresa ospitante per il restante 20%. Il progetto è stato svolto in collaborazione con il sistema della rappresentanza associativa del territorio (CNA Roma, Confartigianato Imprese Roma, Confesercenti Roma , Coldiretti Roma, Unindustria) e l’Intesa SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro). Obiettivo principale è stato quello di avvicinare gli studenti e le Università al mondo delle imprese, favorendo l’incontro del mondo accademico con il sistema imprenditoriale quindi tra domanda e offerta di lavoro.

Il programma della giornata

Eventi del giorno