Archivio storico e biblioteca

Si avvisa la gentile utenza che, per ragioni legate all’attuale situazione di emergenza sanitaria, il servizio di biblioteca è al momento sospeso.

Archivio Storico
Il Servizio “Gestione archivi” cura la gestione dell’”Archivio di deposito” e gli Archivi storici della Camera di Commercio di Roma e della Camera di Commercio di Civitavecchia.

L ”Archivio storico della Camera di Commercio di Roma” contiene documenti che risalgono al 1831, mentre  l’”Archivio storico della Camera di Commercio di Civitavecchia”, custodisce documenti dal 1828 al 1929.

Gli studiosi, i ricercatori e coloro che ne hanno interesse, possono avvalersi di un servizio gratuito di assistenza alla consultazione e di ricerca della documentazione negli archivi situati a Roma in Piazza Sant’Ignazio e in Piazza di Pietra.

Gli archivi sono accessibili su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle13:00.

Per informazioni sui documenti presenti nell’Archivio Storico, si prega di contattare i numeri telefonici: 06 52082304 – 2265 – 2368 o l’indirizzo email archiviostorico@rm.camcom.it.

Biblioteca
Il patrimonio librario comprende opere, anche di pregio, che abbracciano un arco temporale che va dalla fine del sec. XVIII ai giorni nostri e che riguardano principalmente materie socio economiche e dello sviluppo del territorio romano.

Sono, inoltre, presenti Atti e Documenti che testimoniano l’attività dell’Ente negli anni.

La consultazione è prevista nei giorni Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Per informazioni sulla biblioteca è possibile contattare la Struttura Provveditorato ai numeri 06 52082720 – 2667 infosale@rm.camcom.it

ultima modifica: giovedì 08 ottobre 2020

Condividi

Archivio storico e biblioteca
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa