Sezione salto di blocchi

Contatti

l servizio fornisce assistenza specialistica avanzata sulla predisposizione delle pratiche telematiche per il Registro Imprese, REA e Artigianato, con esclusione delle pratiche sospese. In particolare, per i seguenti settori:

  • Atti Societari
  • Rea e Atti Imprese Individuali (comprese le attività regolamentate)
  • Artigianato
  • Attività e Abilitazioni Professionali (agente e rappresentante di commercio, agenti di affari in mediazione, mediatori marittimi e spedizionieri).

Il servizio di assistenza telefonica con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Il servizio di assistenza telefonica è a pagamento e la tariffa applicata dipende dall’operatore telefonico di appartenenza del chiamante.
Per chiamate originate da rete fissa Telecom Italia, il costo, senza scatti alla risposta, è pari nella misura massima a 14,25 centesimi al minuto, iva inclusa. Per chiamate originate da rete, sia fissa che mobile, di altro operatore, il costo dipende dal piano tariffario contrattualizzato.

Per quesiti su pratiche già presentate al Registro Imprese e sospese è necessario contattare l'operatore del Registro Imprese che ha istruito la pratica sull'apposita piattaforma Telemaco, utilizzando la funzione del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.
Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi perché gli operatori rispondono direttamente tramite il diario messaggi.

Eventuali solleciti possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: compila il form per l'inoltro del sollecito
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

► Vedi tutte le Sedi della Camera di Commercio.

► L'elenco completo dei numeri telefonici e delle caselle di posta elettronica certificata è disponibile nella sezione "Amministrazione trasparente".

Esclusivamente per segnalazioni relative a suggerimenti per il presente sito internet o ad eventuali malfunzionamenti dello stesso, è possibile scrivere a: webmaster@innovacamera.it

► Centralino 06 52 08 21

DI SEGUITO  I  RIFERIMENTI  PER  TUTTI  I  SERVIZI  DELLA  CAMERA

Cerca ufficio

Tutti i riferimenti

Albo Imprese Artigiane
Ufficio competente: Area IV "Registro Imprese e Analisi Statistiche" - Struttura "REA - Imprese individuali e artigiane"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano 19 - 00144 Roma.
Orari: La presentazione delle istanze deve avvenire per via telematica

Note:

Chiusura cassa ore 14.45.
Nelle giornate prefestive gli sportelli sono aperti dalle ore 8.45 alle 12.30.

Agenti affari in mediazione
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Agenti, Mediatori e Ruolo Conducenti" - Servizio Segreterie Commissioni
Indirizzo: Viale Oceano Indiano n. 19 - 00144 Roma
Note:

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per informazioni sulle pratiche sospese è attivo il "diario messaggi" per ogni singola pratica accessibile dalla piattaforma Telemaco del Registro delle Imprese.

Eventuali solleciti relativi all’evasione di istanze telematiche possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: Compila il form per l'inoltro del sollecitoNon saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

Le informazioni, oltre a quelle presenti sul sito istituzionale, potranno essere richieste, in ragione della complessità delle domande, alla seguente casella di posta elettronica: segreterie.commissioni@rm.camcom.it.

Le istanze di iscrizione, modifica, cancellazione al Ruolo Periti nonché di rilascio/rinnovo della relativa tessera e all’Elenco Raccomandatari e le istanze di partecipazione agli esami potranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: registroimprese.gisg@rm.legalmail.camcom.it.

Agenti e Rappresentanti di Commercio
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Agenti, Mediatori e Ruolo Conducenti" - Servizio Segreterie Commissioni
Indirizzo: Viale Oceano Indiano n. 19 - 00144 Roma
Note:

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per informazioni sulle pratiche sospese è attivo il "diario messaggi" per ogni singola pratica accessibile dalla piattaforma Telemaco del Registro delle Imprese.

Eventuali solleciti relativi all’evasione di istanze telematiche possono essere inoltrati esclusivamente compilando on line un apposito form: compila il form per l'inoltro del sollecito.
Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

Le informazioni, oltre a quelle presenti sul sito istituzionale, potranno essere richieste, in ragione della complessità delle domande, alla seguente casella di posta elettronica: segreterie.commissioni@rm.camcom.it.

Agro Camera - Azienda Speciale
Indirizzo: Via dell'Umiltà, 48 - 00187 Roma
Telefono: 06 69 792 401
Fax: 06 67 94 845
Albo Nazionale Gestori Ambientali
Ufficio competente: Area VI "Attività abilitative ed ispettivo/sanzionatorie" - Struttura "Imprese e Ambiente"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 17 - 00144
Per l'invio di raccomandate con A.R.: CCIAA di Roma - Via de' Burrò 147 - 00186 Roma - Struttura Imprese e Ambiente
Orari: RICEZIONE TELEFONATE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dalle 14.00 alle 15.00
Telefono: 06 5208 2342 - 2350 - 2341 - 2347 - 2084 - 2071 - 2047 - 2477 (Pratiche telematiche Sezione Regionale Lazio)
Note:

SPORTELLO VISIVO TELEMATICO: previo appuntamento prenotando dal seguente portale:

https://ecocervedlazio.iswebcloud.it/area_eagenda_servizi/pagsistema.html


Per particolari esigenze tematiche Albo Gestori Ambientali: tel. 339 876 52 72 - 338 490 48 12
Informazioni di carattere tecnico informatico legate all’accesso al sito nazionale dell’Albo Gestori Ambientali

Assistenza tecnica: 02 22 177 177 nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.

Nei giorni festivi e nei periodi di chiusura estiva e festività natalizie questo specifico servizio è garantito solo via mail agli indirizzi: helpagest@albogestoririfiuti.it oppure support@albogestoririfiuti.it.

Ambiente e rifiuti
Telefono: 06 52 082 083
Sito web: www.fgas.it
Arbitra Camera - Azienda Speciale
Indirizzo: Via dell'Umiltà, 48 - 00187 Roma
Orari: Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00
Telefono: 06 67 87 758 - 06 52 082 628
Fax: 06 69 922 473
Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche
Ufficio competente: Struttura "REA - Imprese individuali e artigiane"
Note:

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Per ottenere informazioni ed assistenza per le pratiche già sospese dall’ufficio, contattare i funzionari istruttori esclusivamente nella fascia oraria 11:30 – 12:30, dal lunedì al venerdì, come da indicazioni fornite nelle note di sospensione delle istanze.

Per eventuali solleciti sull’evasione delle istanze telematiche, compilare l’apposito Form.
Non verranno presi in considerazione solleciti trasmessi prima che sia decorso il termine fissato dalla legge per l’istruttoria delle istanze e pari a cinque giorni dall’invio telematico.
Non verranno, altresì, presi in considerazione solleciti pervenuti con altre modalità (fax, sportello, ecc.).

Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche
Ufficio competente: Struttura "REA - Imprese individuali e artigiane"
Orari: La presentazione delle istanze deve avvenire per via telematica
Note:

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06  dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per ottenere informazioni ed assistenza per le pratiche già sospese dall’ufficio, contattare i funzionari istruttori esclusivamente nella fascia oraria 11:30 – 12:30, dal lunedì al venerdì, come da indicazioni fornite nelle note di sospensione delle istanze.

 

Attività Autonoma Cittadini Extracomunitari
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura Rea - Imprese individuali e artigiane
Indirizzo: Viale Oceano Indiano 19 - 00144 Roma
Telefono: 06 5208 22 72 (lunedì e venerdì)
Bollatura e vidimazione libri contabili
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Procedimenti d'ufficio - Conservatoria"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 Roma
Largo Cavour, 6 - 00053 Civitavecchia
Orari: Solo su appuntamento
Telefono: Roma 06 5208 20 07 - 06 5208 22 58; Civitavecchia 0766 20 385
Note:

Il servizio è erogato esclusivamente su appuntamento, da richiedere tramite:  

Brevetti e Marchi
Ufficio competente: Area VI Attività Abilitative ed ispettivo/sanzionatorie
Indirizzo: Viale Oceano Indiano n. 19 - 00144 Roma
Orari: Deposito atti: Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.00 previo appuntamento telefonico da fissare chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, il seguente recapito telefonico: 06 52 08 23 49.
Note:

É possibile prendere un solo appuntamento per giorno, per un massimo di tre depositi.

Informazioni all’indirizzo e-mail servizio.brevetti@rm.camcom.it

Carnet Ata
Ufficio competente: Area VI Attività abilitative, ispettive-sanzionatorie- Struttura "Metrologia legale, sicurezza prodotti e Commercio Estero"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 ROMA
Orari: Solo su appuntamento
Servizi: Carnet A.T.A.
Note:

Il ritiro della documentazione è previsto esclusivamente su appuntamento, da richiedere tramite il portale dedicato https://appuntamenti.rm.camcom.it.

Carta Nazionale dei Servizi
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Diritto annuale"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 Roma
Largo Cavour, 6 - 00053 Civitavecchia
Orari: Solo su appuntamento
Telefono: Roma 06 5208 24 00 - 25 68 - 24 18 Civitavecchia 0766 20 385
Note:

Il servizio è erogato esclusivamente su appuntamento, da richiedere tramite:

Le prenotazioni sono disponibili nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:30 / 14:00 - 15:30. Il giovedì sino alle 17:30.  

Certificati di origine
Ufficio competente: Area VI Attività abilitative, ispettive-sanzionatorie- Struttura "Metrologia legale, sicurezza prodotti e Commercio Estero"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 ROMA
Certificati e visure
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Procedimenti d'ufficio - Conservatoria"
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 Roma
Telefono: 06 5208 21
Certificati e visure
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura Procedimenti d'ufficio - Conservatoria"
Certificati e visure
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Procedimenti d'ufficio - Conservatoria
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 Roma
Largo Cavour, 6 - 00053 Civitavecchia
Orari: Solo su appuntamento.
Telefono: Roma: 06 5208 21 - Civitavecchia: 0766 20385
Note:

Il servizio è erogato esclusivamente su appuntamento tramite: 

Certificati e visure per le Pubbliche Amministrazioni
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Procedimenti d'ufficio - Conservatoria"
Telefono: 06 5208 22 56
Certificati per cause di lavoro
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Procedimenti d'ufficio - Conservatoria"
1 2 - 3 - 4 - - >

Condividi