Sezione salto di blocchi

Servizi on line

Visure 

Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore (https://impresa.italia.it) utilizzando, per l’accesso, lo SPID o la CNS/Firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.
Per ulteriori info vai alla pagina Certificati e visure online.

 

Registrazione marchi nazionali

La registrazione dei marchi nazionali avviene attraverso l'invio telematico delle pratiche, che può essere effettuato esclusivamente attraverso il sito www.uibm.gov.it

 

Albo gestori ambientali

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha messo a disposizione delle imprese un sistema per la trasmissione telematica delle domande di iscrizione, modifica o cancellazione alle Sezioni regionali di competenza, all'indirizzo https://www.albonazionalegestoriambientali.it

 

Richiesta elenchi merceologici di imprese

Gli elenchi di imprese possono essere richiesti telematicamente sul sito registroimprese.it 
Per ulteriori info vai alla pagina Rilascio elenchi merceologici 

 

Telemaco

Telemaco è lo strumento di Infocamere che offre una serie di servizi relativi al Registro Imprese. Il collegamento al servizio Telemaco permette, agli utenti registrati, l'accesso alla banca dati delle Camere di Commercio e la possibilità di effettuare, on-line, tutti gli adempimenti amministrativi.
La registrazione avviene attraverso la sottoscrizione di una convenzione. Il servizio, oltre a consentire la presentazione delle pratiche per via telematica, permette di accedere a: Registro Imprese, Certificati, Visure, Ricerche anagrafiche, Copie Atti e Bilanci.

https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm

 

Sollecito pratiche telematiche Registro Imprese

ll servizio consente di inoltrare le richieste di sollecito di pratiche già inviate al Registro Imprese.

Si rammenta che il Registro Imprese istruisce le pratiche telematiche entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio - salvo nei periodi di punta - secondo il criterio cronologico.

Pertanto, eventuali solleciti possono essere inoltrati solo dal 6° giorno lavorativo dopo l’invio.

Nel caso di pratiche sospese, l’Ufficio non esaminerà i solleciti se non decorsi 10 giorni lavorativi dall’effettuata chiusura della correzione da parte dell’utente.

N.B. Fermo restando il rispetto dei suddetti termini, eventuali richieste relative alla partecipazione a gare di appalto in scadenza dovranno contenere la documentazione comprovante tale urgenza (bando di gara).

Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

► https://www.rm.camcom.it/pagina1042_sollecito-evasione-pratiche-telematiche.html

 

Cerca impresa

Nel registro Imprese è possibile ricercare on line le aziende per nome e attività.

► www.registroimprese.it

 

Quiz esame mediatori

Gli aspiranti mediatori possono esercitarsi on line nella compilazione dei quiz che saranno oggetto dell'esame scritto. I quiz, suddivisi per materie, rispondono a caratteristiche sintetico-pratiche e hanno lo scopo di facilitare l’apprendimento dei principali concetti relativi alle materie oggetto di esame.
► https://www.rm.camcom.it/quiz

 

Cert'O Certificati di origine on line

L'applicazione telematica Cert'O offre agli utenti la possibilità di richiedere per via telematica il rilascio del certificato di origine.
La compilazione del documento non avviene più sul modulo cartaceo bensì attraverso una procedura informatica al termine della quale i dati del Certificato ed i documenti da allegare, vengono trasmessi via internet ad un apposito Sportello Telematico per consentire l'istruttoria da parte della Camera. L’istanza deve essere firmata digitalmente.
Sulla base di quanto ricevuto la Camera effettuerà l'istruttoria e produrrà il documento cartaceo (Certificato) da consegnare al richiedente.Il richiedente potrà ritirare lo stesso presso lo sportello oppure richiederne l’invio tramite corriere (i costi del corriere sono a carico del richiedente).
L'accesso al servizio avviene attraverso la registrazione sul portale www.registroimprese.it
Per maggiori informazioni consultare il Manuale Utente.

► https://www.rm.camcom.it/pagina259_certificati-di-origine.html
 

Vai a Tutti i servizi della Camera di commercio di Roma

ultima modifica: venerdì 21 gennaio 2022