Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Servizi on line

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

banner coronavirus rettangolare
Nuove immagini
banner emergenza coronavirus
Amministrazione Trasparente
Roma si riprende
PID
Appuntamenti con il registro imprese
Registro imprese.it
Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Attività Ateco
Il diritto annuale camerale
INCENTIVI.GOV.IT
Home Page » Servizi » Impresa Digitale » Servizi on line
Servizi on line

Visure 

Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore (https://impresa.italia.it) utilizzando, per l’accesso, lo SPID o la CNS/Firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.
Per ulteriori info su tutte le modalità per ottenere una visura on-line www.rm.camcom.it/pagina1476_certificati-e-visure-on-line.html

Registrazione marchi nazionali

La registrazione dei marchi nazionali avviene attraverso l'invio telematico delle pratiche, che può essere effettuato esclusivamente attraverso il sito www.uibm.gov.it.

Albo gestori ambientali

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha messo a disposizione delle imprese un sistema per la trasmissione telematica delle domande di iscrizione, modifica o cancellazione alle Sezioni regionali di competenza, all'indirizzo https://www.albonazionalegestoriambientali.it


Richiesta elenchi merceologici di imprese

Gli elenchi di imprese possono essere richiesti telematicamente sul sito registroimprese.it 
Per ulteriori info: www.rm.camcom.it/pagina263_elenchi-di-imprese.html

 

Telemaco

Telemaco è lo strumento di Infocamere che offre una serie di servizi relativi al Registro Imprese. Il collegamento al servizio Telemaco permette, agli utenti registrati, l'accesso alla banca dati delle Camere di Commercio e la possibilità di effettuare, on-line, tutti gli adempimenti amministrativi.

La registrazione avviene attraverso la sottoscrizione di una convenzione. Il servizio, oltre a consentire la presentazione delle pratiche per via telematica, permette di accedere a: Registro Imprese, Certificati, Visure, Ricerche anagrafiche, Copie Atti e Bilanci.

https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm

http://www.registroimprese.it/

Pratiche inviate al Registro Imprese e sospeseIl servizio di appuntamenti per le pratiche sospese al Registro Imprese è stato attivato dalla CCIAA di Roma in via sperimentale sulle seguenti tipologie di pratiche: pratiche REA/ Ditte individuali (imprese di pulizia, attività di autoriparazione e impiantistica) e pratiche Atti societari (cancellazione società, rinnovo cariche sociali, trasferimento partecipazioni).

Per quesiti su pratiche già presentate al Registro Imprese e sospese si suggerisce di contattare l'operatore del Registro Imprese che ha istruito la pratica utilizzando la funzione Telemaco del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.

Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi perchè gli operatori rispondono direttamente utilizzando la stessa funzione Telemaco del diario messaggi.

In alternativa, se la pratica risulta particolarmente complessa, e sono stati infruttuosi tutti i tentativi di risoluzione esperiti attraverso gli altri canali di comunicazione anzidetti è possibile chiedere on line un appuntamento con i referenti dei nostri Uffici.

https://appuntamenti.rm.camcom.it/

Sollecito pratiche telematiche Registro Impresell servizio consente di inoltrare le richieste di sollecito di pratiche già inviate al Registro Imprese.

Si rammenta che il Registro Imprese istruisce le pratiche telematiche entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio - salvo nei periodi di punta - secondo il criterio cronologico.

Pertanto, eventuali solleciti possono essere inoltrati solo dal 6° giorno lavorativo dopo l’invio.

Nel caso di pratiche sospese, l’Ufficio non esaminerà i solleciti se non decorsi 10 giorni lavorativi dall’effettuata chiusura della correzione da parte dell’utente.

N.B. Fermo restando il rispetto dei suddetti termini, eventuali richieste relative alla partecipazione a gare di appalto in scadenza dovranno contenere la documentazione comprovante tale urgenza (bando di gara).

Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

https://www.rm.camcom.it/pagina1042_sollecito-evasione-pratiche-telematiche.html

 

Cerca impresa

Nel Registro Imprese è possibile ricercare on line le aziende iscritte per nome o attività.

https://www.registroimprese.it/home

 

Quiz esame mediatori

Gli aspiranti mediatori possono esercitarsi on line nella compilazione dei quiz che saranno oggetto dell'esame scritto. I quiz, suddivisi per materie, rispondono a caratteristiche sintetico-pratiche e hanno lo scopo di facilitare l’apprendimento dei principali concetti relativi alle materie oggetto di esame.


https://www.rm.camcom.it/quiz

 

Prezzario edile on line

La Camera di Commercio di Roma attraverso il Servizio Prezzi, cura la pubblicazione del volume "Prezzi dei materiali e delle opere edili in Roma", in cui vengono riportati i prezzi di mano d'opera, noli, materiali ed opere compiute del comparto edile. Il Prezzario ha cadenza semestrale e le quotazioni delle singole voci sono definite da apposite Commissioni che si riuniscono periodicamente.

Il prezzario è disponibile on line, previo abbonamento. L'abbonamento consente anche l'accesso al servizio computo metrico on line

www.prezzarioedileroma.it

 

Cert'O Certificati di origine on line

L'applicazione telematica Cert'O offre agli utenti la possibilità di richiedere per via telematica il rilascio del certificato di origine.
La compilazione del documento non avviene più sul modulo cartaceo bensì attraverso una procedura informatica al termine della quale i dati del Certificato ed i documenti da allegare, vengono trasmessi via internet ad un apposito Sportello Telematico per consentire l'istruttoria da parte della Camera. L’istanza deve essere firmata digitalmente.
Sulla base di quanto ricevuto la Camera effettuerà l'istruttoria e produrrà il documento cartaceo (Certificato) da consegnare al richiedente.Il richiedente potrà ritirare lo stesso presso lo sportello oppure richiederne l’invio tramite corriere (i costi del corriere sono a carico del richiedente).
L'accesso al servizio avviene attraverso la registrazione sul portale www.registroimprese.it
Per maggiori informazioni consultare il Manuale Utente.

https://www.rm.camcom.it/pagina259_certificati-di-origine.html
 

 

Tutti i servizi della CCIAA

ultima modifica: 13/03/2020

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it