Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - PID Punto Impresa Digitale

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Home Page » Servizi » Impresa digitale » PID Punto Impresa Digitale
PID Punto Impresa Digitale

La Camera di Commercio di Roma è uno dei Punti Impresa Digitale previsti dal Piano Industria 4.0 varato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I PID rientrano nel quadro più ampio del Network nazionale Impresa 4.0 che nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico.

Il progetto si rivolge alle imprese, di qualsiasi dimensione e settore economico, con l'obiettivo di supportarle a cogliere le opportunità legate alla rivoluzione digitale.

 Servizi per le imprese offerti dai PID

  • Diffusione della conoscenza di base sulle tecnologie previste dal “Piano Industria 4.0”, anche attraverso l’organizzazione di eventi di formazione.
     
  • selfie4.0Mappatura della maturità digitale delle imprese: scopri il livello di maturità digitale della tua impresa tramite il test online di autovalutazione SELFI4.0, un primo passo per valutare punti di forza e criticità del proprio modello di business in chiave Impresa 4.0 → vai al self assessment.
     
  • Attività di mentoring  e orientamento delle imprese verso strutture specialistiche come i Digital Innovation Hub  e i Competence Center.
     
  • Voucher per il sostegno economico alle PMI → consulta il Bando.

 

Le Camere di Commercio sono all'avanguardia nell'offerta dei servizi digitali:

Per tutte le informazioni sul progetto vai al portale nazionale dei PID.

 


Contributi

banner PID

 

Bando Voucher digitali I 4.0 Annualità  2018 - 2019 - La Camera di Commercio di Roma ha stanziato  2.140.000 Euro complessivi a favore delle MPMI per finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), l'adozione di tecnologie innovative in chiave Impresa 4.0. Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2019.

 

 

Eventi e workshop del PID della CCIAA di Roma

04.03.2019   La fatturazione elettronica

ore 10.00 - 12.00 ( Camera di Commercio di Roma -  Viale Oceano Indiano, 17) 

1° gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo obbligo di fatturazione elettronica.
L’evento ha l’obiettivo di fare il punto su questo cambiamento di grande impatto per i professionisti e le imprese e analizzare le criticità operative emerse nei primi mesi di applicazione.
L’incontro fornirà anche l’occasione per illustrare il servizio di fatturazione elettronica che il sistema camerale mette gratuitamente a disposizione delle imprese.

Il seminario è gratuito ed è rivolto ad imprese e professionisti.

Registrati per partecipare

 

 

 

 

Approfondimenti


Enterprise Europe NetworkLa rete Enterprise Europe Network

Unioncamere Lazio è uno dei nodi ufficiali della rete italiana Enterprise Europe Network, la più vasta rete creata dalla Commissione europea per accrescere il potenziale innovativo e competitivo delle piccole e medie imprese nel mercato europeo ed internazionale. L’obiettivo della rete è quello di offrire servizi di informazione ed assistenza ad imprenditori, ricercatori ed altri operatori economici per: sviluppare il proprio potenziale di innovazione, accedere ai programmi europei di finanziamento, ricercare partner all’estero ed esplorare nuove opportunità di business del mercato europeo. Per saperne di più



ContattiPiazza Sant'Ignazio, 144 - Roma
Orari: dal lunedì al venerdì 10.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Telefono: 06.69769064 - 06.52082860
Email: pid.roma@innovacamera.it

Contatti

Punto Impresa Digitale
Ufficio competente: Azienda Speciale Innova Camera
Indirizzo e-mail: pid.roma@innovacamera.it
Indirizzo: Piazza Sant'Ignazio, 144 - Roma
Orari: dal lunedì al venerdì:
10.00 - 13.00
14.00 - 16.00
Telefono: 06.69769064 - 06.52082860
ultima modifica: 22/02/2019

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it