Sezione salto di blocchi

Io penso positivo - Educare alla finanza

Logo Io penso positivo

La Camera di Commercio di Roma ha aderito all’edizione 2021 del progetto "Io Penso Positivo - Educare alla Finanza". Attraverso il portale didattico www.iopensopositivo.eu, il progetto ha coinvolto gli studenti di tutta Italia con un tour digitale organizzato a tappe, ricco di incontri di approfondimento e di esempi concreti per educare i giovani alla finanza, concludendosi il 31 maggio 2021.

L’iniziativa gratuita è stata promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica ed Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Gli argomenti affrontati nel tour online hanno spaziato dagli acquisti online al credito al consumo, dal microcredito ai nuovi strumenti di pagamento, e con un linguaggio ed esempi adatti ai ragazzi delle scuole superiori.

La Camera di Commercio di Roma ha promosso e promuove l’educazione finanziaria pratica, facile e veloce, patrocinando in questa edizione il live show dal titolo “il sovraindebitamento: conoscere per evitare disavventure”, che si è tenuto giovedì 13 maggio 2021.

In attesa della prossima edizione, è possibile vedere tutti gli eventi e i live show registrati visitando il canale Youtube IoPensoPositivo.

ultima modifica: mercoledì 16 giugno 2021