Sezione salto di blocchi

Io penso positivo - Educare alla finanza

Logo Io penso positivo

La Camera di Commercio di Roma aderisce all’edizione 2022 del progetto "Io Penso Positivo - Educare alla Finanza".
L’iniziativa gratuita è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica ed Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Si tratta di un percorso formativo ricco di contenuti, vivace e di facile fruizione che comprende:

  • la frequenza di Webinar denominati “Live show”, da frequentare come gruppo di classe alla fine dei quali è previsto un gioco quiz che mette in palio premi per gli studenti.
  • un percorso agile di eLearning sulla piattaforma https://iopensopositivo.eu  a cui si iscrivono gli studenti, al completamento del quale è previsto il rilascio di Attestati di riconoscimento delle competenze finanziarie (Entry level e Advanced level). Per chi completerà il percorso di eLearning entro il 6 giugno ci sarà la possibilità di aggiudicarsi dei premi secondo quanto previsto dal Regolamento.

È possibile per gli Istituti scolastici riconoscere ore di PCTO su questo progetto, sia per gli studenti delle classi che partecipano ai Live Show sia per gli studenti che effettueranno il percorso di elearning in piattaforma. 

I Live Show riguarderanno, "Sostenibilità e consumo responsabile", "Gestione dei risparmi e budget personale" e "Risparmi e Consumi tra nuovi trend e strumenti utili".
I webinar di elearning riguarderanno, Finanza “Crowd” e Microcredito.

È possibile vedere gli eventi delle precedenti edizioni visitando il canale Youtube IoPensoPositivo.

ultima modifica: martedì 12 aprile 2022

Condividi