Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro

Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Il diritto annuale camerale
Home Page » Servizi » Registro imprese » Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro
Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro

Le imprese, le strutture private, gli enti pubblici, le associazioni e i liberi professionistiI interessati ad avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro possono iscriversi gratuitamente, tramite il portale online dedicato, al Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro istituito presso le Camere di commercio.

Attraverso l'iscrizione al Registro nazionale, i soggetti interessati possono rendere pubbliche le offerte di tirocinio per studenti e studentesse del triennio degli istituti tecnici e professionali e dei licei, indicando la rispettiva durata e i posti disponibili per ciascun profilo richiesto.

Tutti i soggetti interessati possono iscriversi al portale, oltre che con la firma digitale del legale rappresentante, anche utilizzando esclusivamente la propria PEC.

Per maggiori informazioni, consulta il sito del Registro Nazionale dell'alternanza scuola-lavoro, ove sono disponibili anche le Guide all'iscrizione.

Normativa di riferimento: art. 1, commi 33 e 41, legge 13 luglio 2015 n. 107 (c.d. "Buona scuola")

ultima modifica: 30/04/2018