Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro

banner coronavirus rettangolare
Nuove immagini
banner emergenza coronavirus
Roma si riprende
PID
Appuntamenti con il registro imprese
Registro imprese.it
Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Attività Ateco
Il diritto annuale camerale
INCENTIVI.GOV.IT
Home Page » Servizi » Alternanza scuola lavoro » Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro
Registro Nazionale Alternanza scuola - lavoro

Le imprese, le strutture private, gli enti pubblici, le associazioni e i liberi professionistiI interessati ad avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro possono iscriversi gratuitamente, tramite il portale online dedicato, al Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro istituito presso le Camere di commercio.

Attraverso l'iscrizione al Registro nazionale, i soggetti interessati possono rendere pubbliche le offerte di tirocinio per studenti e studentesse del triennio degli istituti tecnici e professionali e dei licei, indicando la rispettiva durata e i posti disponibili per ciascun profilo richiesto.

Tutti i soggetti interessati possono iscriversi al portale, oltre che con la firma digitale del legale rappresentante, anche utilizzando esclusivamente la propria PEC.

Per maggiori informazioni, consulta il sito del Registro Nazionale dell'alternanza scuola-lavoro, ove sono disponibili anche le Guide all'iscrizione.

Normativa di riferimento: art. 1, commi 33 e 41, legge 13 luglio 2015 n. 107 (c.d. "Buona scuola")

Moduli

SCHEDA D'ISCRIZIONE AL REGISTRO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Scarica (608 kb) File con estensione pdf