Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Cassetto Digitale

cassetto digitale dell'imprenditoreIl Cassetto Digitale è un servizio messo a disposizione degli imprenditori dal sistema delle Camere di Commercio.

Attraverso la piattaforma www.impresa.italia.it il legale rappresentante o il titolare di un'attività imprenditoriale ha la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le informazioni e ai documenti ufficiali relativi alla propria impresa.
L'imprenditore potrà consultare in tempo reale e in modo sicuro visure, atti e stato delle proprie pratiche con un semplice click, utilizzando diversi dispositivi (PC, smartphone, tablet).

Per accedere al servizio è necessario avere un'identità digitale, ovvero l'autenticazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure tramite dispositivo CNS (Carta Nazionale dei Servizi con firma digitale).
Gli utenti sprovvisti di un'identità digitale possono rivolgersi alla Camera di Commercio di Roma per il rilascio della CNS o  ad uno dei gestori (Identity Provider) accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Sentieri Digitali - Il Cassetto Digitale

ultima modifica: lunedì 27 settembre 2021

Condividi