Sezione salto di blocchi

Registro imprese, visure, certificazioni

A seguito dell’entrata in vigore della L. n. 205/2017 (legge di bilancio 2018), il termine per l’adeguamento per le imprese iscritte nel Registro delle Imprese o nell’Albo delle Imprese artigiane abilitate all’esercizio delle attività di elettrauto o meccanica e motoristica (che avrebbero dovuto denunciare l’attività di meccatronica, come previsto dalla L. n. 224/2012), è stato prorogato di ulteriori cinque anni; pertanto le imprese che esercitano le attività di elettrauto o meccanica e motoristica possono proseguire le rispettive attività fino al 4/1/2023.

In questa sezione sono riportati i collegamenti con tutte le tematiche legate al Registro Imprese, l’archivio pubblico, custodito a livello territoriale dalle singole Camere di Commercio, al quale le imprese sono tenute ad iscriversi e a fornire tutte le informazioni sulla propria attività oltre al versamento di un diritto annuale.

Registro Imprese

Artigianato

Bollatura e vidimazione libri

Deposito bilanci ed elenchi soci