Sezione salto di blocchi

Ambiente e rifiuti

La Sezione Regionale Lazio Albo Gestori Ambientali, a supporto delle imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali e al fine di rendere chiare ed operative le disposizioni contenute nella deliberazione n. 3 del 24/06/2020 del Comitato Nazionale, organizza un webinar di orientamento e formazione sulla corretta gestione delle carrozzerie mobili, utile per tutte quelle imprese che ad oggi, non hanno provveduto all’aggiornamento dei veicoli scarrabili secondo quanto previsto dalla delibera sopramenzionata e delle disposizioni contenute nella circolate n. 8 del 19/09/2022 che dispone la cancellazione d’ufficio dei veicoli potenzialmente equipaggiati con carrozzerie mobili.

Il webinar si terrà il 5 dicembre 2022 alle ore 10.00

PROGRAMMA

Avv. Mauro Vaglio - Presidente Sezione Regionale Lazio Albo Gestori Ambientali
- Saluti di benvenuto

Dott. Antonio Moschetti - Referente Ecocerved Scarl
- Cenni normativi
- Focus operativo su applicativo Agest
- Domande e quesiti

Per poter partecipare collegarsi al seguente link: https://ecocerved-it.zoom.us/j/93676024825

La Struttura "Imprese e Ambiente" offre alle imprese il supporto necessario per adempiere a quanto previsto dalla normativa ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti.

Questa sezione rappresenta un servizio di informazione e assistenza sulla legislazione e gli adempimenti di tutte le imprese in ambito ambientale.
In essa si possono trovare informazioni su:


Un supporto alle attività istituzionali e delegate dell’ufficio è dato dal Portale Ecocamere.

Il servizio consente di accedere alle informazioni più rilevanti sugli adempimenti di competenza delle Camere di commercio, tra cui:

  • l’Annuario statistico-ambientale nel quale sono proposte una serie di elaborazioni statistiche a livello provinciale e regionale, principali fenomeni ambientali e la loro interazione con il contesto socio-economico;
     
  • percorsi guidati: un sistema esperto che fornisce all’utente, a partire da un profilo di attività o da uno specifico ambito normativo di suo interesse, tutte le informazioni necessarie per adempiere agli obblighi in materia ambientale di competenza del sistema camerale;
     
  • informazioni su procedure e scadenze, modulistica, manuali e assistenza per orientarsi nella presentazione delle pratiche ambientali alle Camere di Commercio.

Chi contattare per questo servizio?

Albo Nazionale Gestori Ambientali
Ufficio competente: Area VI "Attività abilitative ed ispettivo/sanzionatorie" - Struttura "Imprese e Ambiente"
Indirizzo e-mail: ambiente@rm.camcom.it
Indirizzo e-mail: albogestori.lazio@pec.it
Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 17 - 00144
Per l'invio di raccomandate con A.R.: CCIAA di Roma - Via de' Burrò 147 - 00186 Roma - Struttura Imprese e Ambiente
Orari: RICEZIONE TELEFONATE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dalle 14.00 alle 15.00
Telefono: 06 5208 2342 - 2350 - 2341 - 2347 - 2084 - 2071 - 2047 - 2477 (Pratiche telematiche Sezione Regionale Lazio)
Note:

SPORTELLO VISIVO TELEMATICO: previo appuntamento prenotando dal seguente portale:

https://ecocervedlazio.iswebcloud.it/area_eagenda_servizi/pagsistema.html


Per particolari esigenze tematiche Albo Gestori Ambientali: tel. 339 876 52 72 - 338 490 48 12
Informazioni di carattere tecnico informatico legate all’accesso al sito nazionale dell’Albo Gestori Ambientali

Assistenza tecnica: 02 22 177 177 nelle fasce orarie 9-13 e 14-17.

Nei giorni festivi e nei periodi di chiusura estiva e festività natalizie questo specifico servizio è garantito solo via mail agli indirizzi: helpagest@albogestoririfiuti.it oppure support@albogestoririfiuti.it.

ultima modifica: mercoledì 18 novembre 2020

Condividi