Sezione salto di blocchi

Eventi del giorno

Seminario: La Fatturazione elettronica
Località : Roma
Da 04-03-2019
a 04-03-2019
Camera di Commercio di Roma
Viale dell'Oceano Indiano, 17
Orari: Ore 9.00 - 12.00
Logo PID piccolo

Il 1° gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo obbligo di fatturazione elettronica.

L’evento ha l’obiettivo di fare il punto su questo cambiamento di grande impatto per i professionisti e le imprese e analizzare le criticità operative emerse nei primi mesi di applicazione.
Verranno analizzati i problemi e le criticità riscontrate ma anche gli scenari e le opportunità della nuova regolamentazione.
L’incontro fornirà anche l’occasione per illustrare il servizio di fatturazione elettronica che il sistema camerale mette gratuitamente a disposizione delle imprese.

Il seminario è gratuito ed è rivolto ad imprese iscritte alla Camera di Commercio di Roma e professionisti.

L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e consente di ottenere un massimo di 2 crediti formativi.

ATTENZIONE: è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni. L'effettiva partecipazione sarà confermata qualche giorno prima dell'evento tramite e-mail.

Ulteriori richieste di partecipazione possono essere inviate all'indirizzo pid.roma@innovacamera.it. L'organizzazione vi ricontatterà per comunicare l'eventuale disponibilità di posti in sala in caso di rinuncia di qualcuno dei partecipanti già prenotati. 

Programma 

  • Ore. 9.00 Apertura registrazione partecipanti 
    Gli imprenditori presenti potranno effettuare una valutazione della maturità digitale d’impresa (self assessment) e attivare il Cassetto Digitale - se dotati di SPID o CNS -  con il Punto Impresa Digitale della C.C.I.A.A. di Roma
  • Ore 10.00  La fatturazione elettronica: ambiti di applicazione, contenuti, emissione e controlli
    Dorina Casadei - Responsabile Coordinamento Area Fiscale - Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma
  • Ore 10.30  La fatturazione elettronica: ricezione, registrazione e conservazione. Sanzioni, deleghe, adempimenti degli intermediari ed esercizio del diritto della detrazione
    Nicoletta Mazzitelli - Presidente Commissione IVA - Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma
  • Ore 11.00 Il sistema di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio: illustrazione delle principali funzionalità
    Rosanna Tedeschini - Consulente Cliente Territoriale Lazio Abruzzo Molise Sardegna Puglia - Infocamere
  • Ore 11.30  Spazio alle domande

Scarica il programma

 


Pid - Punto Impresa Digitale della CCIAA di Roma

Info: 06.69769064 - 06.52082860
www.rm.camcom.it/pid
pid.roma@innovacamera.it

 


Eventi del giorno