Eventi del giorno

Cyber security: tutelare l'impresa nell'era digitale
Località : Roma
Da 03-12-2019
a 03-12-2019
Centro Saperi&Co. - Palazzina Tuminelli - Sapienza Università di Roma
Viale dell'Università 36 - Piazzale Aldo Moro, 5
Recapiti telefonici: 06.69769064 - 06.52082860
Orari: 15:30 - 18:30

L’evento, promosso e organizzato dal PID, Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e da Cyber 4.0, Competence Center coordinato da Sapienza Università di Roma, affronta il tema della Cyber Security, di grande attualità ed interesse per il sistema imprenditoriale e produttivo. Le imprese presenti avranno l’occasione di porre quesiti e confrontarsi con esperti della materia.

L'iniziativa rappresenta anche un'occasione per conoscere le attività di Cyber4.0, uno dei Competence Center riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito delle strategie del Piano Impresa 4.0.

Ore 15:30 Registrazione partecipanti

Ore 15:45 Inizio dei lavori

• Presentazione Competence Center Cyber 4.0 - Teodoro Valente, Presidente Cyber 4.0 - Sapienza Università di Roma
  • Il rischio cyber nella digital transformation - Paolo Spagnoletti, Università LUISS
  • GDPR: a che punto siamo - Gianluigi Ciacci, Università LUISS
  • I controlli di sicurezza nelle imprese - Alberto Marchetti Spaccamela, Sapienza Università di Roma

Ore 17:00 – 17:45 Break out session su quesiti posti dalle aziende partecipanti

Ore 18:00 Chiusura dei lavori - Mauro Nicastri, Associazione Italian Digital Revolution

La partecipazione è riservata alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Roma ed è gratuita previa registrazione.

Scarica la locandina.

Ingresso da Viale dell’Università 36, Edificio CU007