Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Primo Aprile 2020: ingegno, creatività, lavoro! Con Fabio Fidanza

banner coronavirus rettangolare
Nuove immagini
Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Primo Aprile 2020: ingegno, creatività, lavoro! Con Fabio Fidanza
Eventi del giorno
Primo Aprile 2020: ingegno, creatività, lavoro! Con Fabio Fidanza
Da 01-04-2020
a 01-04-2020
Orari: ore 18.00

Continua il ciclo di seminari online organizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi Roma Tre coordinato dal prof. Paolo Merialdo.

Mercoledì si parlerà del rapporto tra ingegno, creatività e lavoro.
Che vuol dire essere creativi?
Che vuol dire fare i creativi?
Ma soprattutto, come si fa a diventare creativi?
10 semplici mosse, pensate per gli ingegneri (ma valide un po’ per tutti), in barba ai luoghi comuni!

Relatore: Fabio Fidanza
Fabio Fidanza è un designer, musicista e ingegnere, fino a che non si trovi un termine per descriverlo meglio.
È fautore del de-specialized design, un approccio alla progettazione e risoluzione di problemi libero dai vincoli mentali della moderna iper-specializzazione e basato sullo studio continuo e il pensiero sistemico.
Il Fabio Fidanza Studio lavora con leader e organizzazioni umanitarie e di ricerca, tra cui Save the Children, WWF, UN, CGIAR, The University of Edinburgh,The Global Foodbanking Network.

Dove: piattaforma MS Teams
Le iscrizioni sono limitate, è necessario inviare una email all'indirizzo eventi@innovacamera.it per registrarsi e ricevere le indicazioni per partecipare (vedi Informativa sulla Privacy).

E' una iniziativa di: Università degli Studi Roma Tre,  Punto Impresa Digitale - Maker Faire Rome, Data Driven Innovation.

ultima modifica: 02/04/2020

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito