Sezione salto di blocchi

Eventi del giorno

Cybersecurity - Opportunità e raccomandazioni - (CYBER01.22)
Località : piattaforma Zoom
Da 25-05-2022
a 25-05-2022
Formacamera
Orari: 15.00 - 17.00
evento cyber 25 maggio 2022

cybersecurity - opportunità e raccomandazioni

La crescente connettività di persone e dispositivi, unita alla capacità di produrre, trasmettere ed elaborare dati, sta rivoluzionando il tradizionale modello di business delle grandi imprese e delle PMI.

Il tema della Cyber Security per le PMI è diventato di forte attualità con l’avvento dell’emergenza da Covid-19 che ha costretto le imprese a adottare rapidamente soluzioni informatiche alternative per garantire la continuità aziendale da remoto.

Dall’inizio della pandemia ad oggi gli attacchi informatici alle PMI sono aumentati notevolmente, per questo è importante conoscere le misure di sicurezza per le persone e i processi nonché mettere in campo gli accorgimenti tecnici per evitare violazione e furto di dati sensibili.

In particolare nel primo trimestre del 2022 si registra un nuovo e allarmante balzo di fenomeni di crimini perpetrati sul web.

Continua, quindi, a crescere velocemente il rapporto tra incidenti e attacchi informatici alimentando  la percezione che, malgrado gli investimenti degli ultimi anni nella sicurezza, gli hacker sono sempre più attivi ed  efficaci.

In tale contesto FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con SAFE – Risorse con energia, azienda che opera in ambito formazione, eventi e consulenza nel settore energia e ambiente e PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma, organizza il seminario formativo “CYBERSECURITY OPPORTUNITA’ E RACCOMANDAZIONI” con l’obiettivo di venire incontro alle attuali esigenze delle imprese e rispondere alle richieste di maggiore consapevolezza nel campo della sicurezza informatica.

QUANDO
25/05/2022 ore 15.00-17.00

QUOTA DI ISCRIZIONE
Il percorso non prevede una quota di iscrizione per i partecipanti

DESTINATARI
imprese e risorse umane che desiderano rafforzare loro competenze nel campo della sicurezza informatica

ATTESTATO
attestato di partecipazione

MATERIALE DIDATTICO
Slide

DOCENTI
Esperti del settore

CONTATTI
segreteria@formacamera.it

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link. Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom

PARTECIPAZIONE PREVIA REGISTRAZIONE

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

Eventi del giorno