Sezione salto di blocchi

Eventi del giorno

Maker Faire Rome 2022 - 10 anni di innovazione
Da 07-10-2022
a 09-10-2022
MFR2022_10ANNI

Al Gazometro Ostiense dal 7 al 9 ottobre 2022 torna “Maker Faire Rome - The European Edition” e festeggia 10 anni di innovazione.

La manifestazione, promossa  e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma darà vita alla sua decima edizione dal 7 al 9 ottobre, in presenza al Gazometro Ostiense (mantenendo comunque anche una parte on line) e affronterà, come sempre, tutte le componenti chiave dell’innovazione. 

Dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i data science e l’aerospazio.

 

L’edizione 2022 è la decima di una manifestazione che è cresciuta e si è evoluta nel tempo, restando sempre un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo, in meglio, con la propria creatività.

Dieci anni di innovazioni e idee che si sono trasformate in progetti concreti e invenzioni che hanno migliorato e rivoluzionato interi settori della nostra società, rendendo possibile ciò che, fino a qualche anno fa, sembrava irraggiungibile.

Dieci edizioni di #MFR (così è conosciuto l'evento nel web), in presenza e online, hanno messo in contatto imprese, università, scuole, centri di ricerca, persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze da ogni parte del globo, creando legami sempre più forti e indissolubili grazie a una lingua universale: quella dell’innovazione.

Scopri come partecipare

Condividi

Eventi del giorno