Eventi del giorno

a 25-05-2023
Formacamera
Orari: 10.00 - 13.00

Il nuovo codice degli appalti (D.lgs. 36/2023) costituisce un passaggio fondamentale verso un quadro normativo del sistema degli appalti pubblici più chiaro e semplificato.

Punto focale: la digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dell’appalto.

Al fine di affrontare con maggiore consapevolezza le trasformazioni legislative intervenute e gli adempimenti necessari per adeguarsi alle mutate disposizioni ed essere così vincenti nel settore degli appalti pubblici e privati, la Camera di Commercio di Roma organizza il percorso formativo gratuito online “Il nuovo Codice degli Appalti: tutti gli aggiornamenti”, destinato alle imprese e volto alla conoscenza e comprensione del nuovo codice.

Il programma, articolato in quattro incontri formativi online, prevede la seguente programmazione

25 Maggio 2023 ore 10.00 - 13.00

IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI, PRINCIPI E DIGITALIZZAZIONE

Il modulo illustra i principi ispiratori del nuovo codice dei contratti pubblici, con particolare riguardo alla digitalizzazione delle procedure di gara. Durante l’incontro verranno trattate in particolare le seguenti tematiche:

• Principio di fiducia
  • Principio di risultato
  • Principio di accesso al mercato
  • Principio di buona fede e tutela dell’affidamento
  • Principio di autonomia contrattuale
  • Ecosistema nazionale di approvvigionamento digitale
  • Anagrafe degli operatori economici che partecipano agli appalti

INFO E ISCRIZIONI