Eventi del giorno

Lo sviluppo infrastrutturale e le scelte del mondo economico a Roma e nel Lazio
Località : Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano - Piazza di Pietra Roma.
Da 06-07-2023
a 06-07-2023
Orari: 10.30

Il prossimo 6 luglio si terrà, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, il workshop "Lo sviluppo infrastrutturale. Le scelte del mondo economico a Roma e nel Lazio". L'iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione per la Mobilità del Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma ed è finalizzata a presentare alle autorità e agli stakeholder il “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del Lazio - Le opere indifferibili per il sistema economico laziale”.

Lo studio, promosso in collaborazione con Uniontrasporti, società del sistema camerale per lo studio e l’analisi strategica delle infrastrutture in Italia, offre un quadro aggiornato delle priorità infrastrutturali, così come emerse anche da un’attenta analisi di consultazione del territorio. Lo studio è, altresì, arricchito da focus realizzati per le province di Roma, Rieti-Viterbo e Frosinone-Latina.

Il “Libro Bianco” rappresenta uno strumento di lavoro molto importante, in quanto, oltre a fornire una fotografia accurata e puntuale delle priorità del territorio, ne fornisce anche una visione sempre aggiornata, al passo con i tempi e con il mutevole contesto di riferimento.

Oggi gli scenari mutano repentinamente, e l’avere a disposizione strumento di analisi ed indirizzo, può costituire un notevole punto di forza messo a servizio delle istituzioni, nazionali e locali, per affrontare le sfide che ci aspettano nel prossimo futuro in tema di riqualificazione delle infrastrutture e dei trasporti.

Per adesioni scrivere a  info@fondazionemobilitalazio.it

Eventi del giorno