Eventi del giorno

a 12-12-2023
Orari: 14.00-18.00

Verso il Giubileo 2025

Il Metaverso, quali opportunità offre questa tecnologia per le piccole e medie imprese?

Da dove bisogna partire per poter integrare gli strumenti digitali all’interno del proprio business?

Come differenziarsi dalla concorrenza e creare nuove opportunità di business in vista del Giubileo 2025?

L’evento formativo aiuterà le piccole e medie imprese ad analizzare il proprio posizionamento e a definire gli strumenti utili per valorizzare il proprio brand, differenziarsi dalla concorrenza e creare nuove opportunità di business in vista del Giubileo 2025.

L’incontro prevede una parte introduttiva sul Metaverso e le sue possibili applicazioni, una sessione esperienziale all’interno di scenari immersivi e una sessione pratica in cui i partecipanti impareranno a utilizzare il Business Model Canvas, uno strumento utile per definire e rinnovare strategicamente il proprio modello di business.

L’incontro è organizzato da Fondazione Mondo Digitale e Meta nell’ambito del progetto “Vagone FMD. Da 01 a 100 nel Metaverso” e promosso in collaborazione con Dintec e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma.

Programma dei lavori

14.00 - SALUTI DI BENVENUTO

• Mirta Michilli, direttrice generale Fondazione Mondo Digitale
  • Costanza Andreini, Public Policy Manager Italy Meta