Il MIPAAF ha conferito alla Camera di Commercio di Roma l'incarico di Organismo di controllo ex Reg. CE 479/08, sui seguenti vini DOC: DOC CERVETERI e DOC TARQUINIA, DOC GENAZZANO, DOC CESANESE DI AFFILE O AFFILE, DOC CESANESE DI OLEVANO ROMANO, DOC VELLETRI, DOC CASTELLI ROMANI, DOC APRILIA, DOC COLLI DELLA SABINA, DOC MARINO DOC NETTUNO DOC COLLI DOC ZAGAROLO, DOC BIANCO DI CAPENA.
Considerate le complessità e le radicali innovazioni introdotte nel settore dalla OCM Vino che prevede anche l’applicazione di pesanti sanzioni per eventuali omissioni o dichiarazioni mendaci , la Camera di Commerico di Roma vuole pubblicizzare in modo adeguato la nuova normativa attraverso una giornata di incontro e formazione aperta a tutti gli operatori della filiera vinicola:
- Associazioni di categoria, Consorzi,
- Cantine, Produttori,
- Imbottigliatori,
- Professionisti del settore vitivinicolo.
L'incontro si svolgerà il giorno 14/10/2009 alle ore 16,00, presso i locali della Borsa Merci di Via Capitan Bavastro 114.
Saranno presenti la Dott.ssa Laura Marisa LA TORRE Direttore Generale del Controllo della Qualità e dei Sistemi di Qualità del MIPAAF e funzionari dell’Assessorato Agricoltura della Regione Lazio.
La partecipazione deve essere confermata al numero 0652082831 o all'indirizzo email agricoltura@rm.camcom.it