E' indetta una gara d'appalto con il sistema della procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006, autorizzata con determinazione dirigenziale n. 49/AC del 15.10.2012, per l'affidamento in concessione del servizio di cassa della Camera di Commercio di Roma.
L'avviso di gara è pubblicato sulla G.U.R.I. 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 122 del 19.10.2012.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 08.11.2012.
Si ritiene opportuno, ai fini di una maggiore chiarezza e anche in considerazione di alcuni quesiti che ci sono stati rivolti, specificare quanto segue:
"Relativamente al punto 7) dell'art. 14 del Disciplinare, nel caso in cui un Istituto di credito presenti un'offerta con tasso di commissione pari allo 0% (ovvero il miglior tasso proponibile), agli altri Istituti concorrenti che offrano un tasso superiore allo 0% sarà attribuito un punteggio uguale a “zero”, secondo la formula indicata nel Disciplinare medesimo. Tale formula è stata mutuata dall’esempio di cui all’allegato P del codice dei Contratti Pubblici.
È utile sottolineare che, qualora più Istituti di credito presentino un offerta con tasso 0%, questi otterranno tutti il punteggio massimo attribuibile di 2 punti".