Il nuovo orto dei romani è su www.romaincampagna.it
Roma 12 dicembre 2006 – “Il Mio raccolto” è una opportunità originale e divertente, proposta da www.romaincampagna.it, il portale della Camera di Commercio di Roma per il turismo enogastronomico di qualità. Da oggi tutti possono vivere la campagna romana da protagonisti grazie alle aziende agricole del territorio che mettono a disposizione dei consumatori porzioni di vigne, frutteti, orti e coltivazioni di piante aromatiche e officinali. L’interessato potrà concordare con l’azienda agricola un programma orientativo di produzione e la relativa modalità di intervento: per esempio potrà intervenire nella cura dell’orto - con l’assistenza dell’azienda - oppure solo provvedere alla raccolta. ARM – Azienda Romana Mercati, Azienda speciale della CCIAA di Roma, svolgerà il ruolo di segreteria tecnica del servizio (tel. 06/69792401), raccogliendo le offerte delle aziende agricole e le richieste degli aspiranti agricoltori, per poi provvedere a mettere in contatto gli uni con altri, al fine di avviare un rapporto di tipo commerciale, e non solo. L’obiettivo di fondo è quello di far conoscere, ma soprattutto vivere la campagna romana con i suoi numerosi prodotti agricoli a tutti coloro che lo desiderano. I coltivatori indiretti avranno la possibilità di avere il proprio raccolto in esclusiva, disporre di prodotti di alta qualità che provengono direttamente dalla nostra terra, riscoprire un piacere antico di raccogliere i frutti da un albero tra i sapori e gli aromi fragranti della campagna, rivivere una tradizione culturale che ci appartiene. Il portale si presenta ancora una volta con una nuova idea, oltre a costituire un utile punto di riferimento per il turista grazie alla ricchezza e alla varietà dei suoi contenuti: itinerari storici, strade del vino e dei prodotti tipici, agriturismi, la natura incontaminata di parchi e riserve per scoprire il territorio. Ed ancora conoscere le caratteristiche dei principali prodotti tipici della zona, dove acquistarli e… ricette su come utilizzarli. Proposte di escursioni a piedi, a cavallo, in bici, pacchetti completi per il weekend, e il calendario degli e eventi consigliati, naturalmente con un occhio al meteo per essere sicuri di trovare il sole. Ufficio Stampa Cciaa Roma tel. 066781178 ufficiostampa@promoroma.com www.rm.camcom.it
15-12-2006
ultima modifica: venerdì 15 dicembre 2006